Zero vittorie nelle ultime quattordici partite. Il dato è estremamente inquietante - riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - per una squadra chiamata a conquistare almeno un successo nelle ultime due gare.

L’ultima volta che l’Udinese ha intascato i tre punti è stato lo scorso 28 gennaio a Marassi contro il Genoa. Quella è stata anche l’ultima occasione in cui la porta di Bizzarri è rimasta inviolata: i due pareggi conquistati da allora, infatti, sono arrivati con gol: Milan (1-1) e Benevento (3-3).

Tanti errori nella fase difensiva hanno caratterizzato il girone di ritorno: responsabilità collettive ma anche molti errori individuali con un protagonista assoluto per distacco: Samir.

Il centrale bianconero ha sulla coscienza i gol subiti contro Cagliari, Crotone, Benevento e Inter per restare solo alle uscite più recenti.

Adesso il dilemma di Tudor è questo: dare ancora fiducia a Samir domenica al Bentegodi contro il Verona, considerato anche che il brasiliano è in sovrappeso, o ripiegare sull’olandese Nuytinck?

Il tecnico croato da ieri ha cominciato a nascondere le prove generali e altrettanto farà oggi quando la squadra si allenerà al Friuli.

Sezione: Avversari / Data: Gio 10 maggio 2018 alle 12:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print