Una gioia insperata fino a pochi minuti dalla fine. È raggiante a fine gara Leonardo Semplici. Il tecnico della Spalp ensa subito ai suoi giocatori.«Do merito ai miei ragazzi. Sembrava impensabile recuperare una partita del genere», attacca l’allenatore della formazione di Ferrara,«la squadra, visti anche i numeri e le statistiche, non meritava la sconfitta ma come sempre regaliamo opportunità e i nostri avversari ne approfittano».

Così il tecnico della Spal spiega la rimonta nel finale ai danni del Verona, da0-2a 2-2. «Dobbiamo crescere e migliorare, abbiamo dei limiti e sappiamo che il nostro percorso è difficile ma questa squadra ha grande carattere e oggi ci ha creduto fino alla fine. Anzi, a momenti la vincevamo». Rischiando la terza rete con quella mischia finale che ha messo i brividi a Pazzini e compagni. «Dobbiamo rimanere positivi eanalizzare i nostri errori domenica dopo domenica, con il lavoro e mettendoci sempre in discussione».

Borriello è stato fischiato al momento della sostituzione: «È un giocatore importante per noi e fischiarlo non fa bene al ragazzo e a tutta la squadra. Marco ci deve dare tanto e può capitare che non sia al meglio o che non si giochi al meglio come lui vorrebbe e noi vogliamo. Ma tutti gli attaccanti, da Floccari a Paloschi ad Antenucci, danno il massimo». «Direi che abbiamo fatto una grande partita. Fino all’1-0 del Verona abbiamo creato dei presupposti per passare in vantaggio. Purtroppo facciamo degli errori. Poi c’è stata questa voglia di recuperare. Devo farei complimenti ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine,poi analizzeremo da martedì le cose che abbiamo sbagliato. Grande dimostrazione di carattere, di forza, di crederci, del gruppo unito. Attraverso la nostra identità,le qualità e i limiti, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo della salvezza».

Poi uno sguardo agli avversari di giornata. «Il Verona è più forte di noi e ha giocatori di qualità, non so che problemi hanno avuto e perchè sia in questa posizione di classifica. Voglio rivedere episodio finale con il sospetto fallo di mano in area, ma non posso che essere contento, abbiamo fatto una grande impresa, ripeto contro una squadra che può contare su ottimi giocatori»

Sezione: Avversari / Data: Lun 11 dicembre 2017 alle 12:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print