Le dichiarazioni di Leonardo Semplici al termine di Spal-Verona, finita 2-2:

“Il carattere di questa squadra oggi ha fatto la differenza: i ragazzi non si accontentano mai e lottano fino alla fine, abbiamo meritato questo risultato. Non si arrendono mai e hanno tantissimo rispetto per i colori che indossano, questa è la chiave di tutto. Devo elogiare il gruppo che ci ha davvero creduto fino all’ultimo secondo, abbiamo addirittura rischiato di vincerla. Recuperare le partite così non è semplice, quindi sono davvero contento.

Dobbiamo sicuramente migliorare alcuni aspetti, ma la squadra ha giocato da squadra e questo è fondamentale. Ci complichiamo la vita da soli, bisogna dirlo: dobbiamo limitare gli errori e i regali agli avversari.

Borriello? Se si fischia un giocatore, si fischia la squadra e ci si fa male da soli. Per arrivare al nostro obiettivo è fondamentale restare tutti uniti, sono consapevole non sia facile ma è l’unica strada da seguire. Anche oggi i ragazzi dopo essere stati fischiati hanno reagito e tirato fuori gli attributi, bisogna capire che questa è una dimostrazione di attaccamento alla squadra e ai valori.

Il Verona? A mio vedere, guardando i giocatori che ha secondo è una squadra con una rosa importante, non conosco la natura delle loro difficoltà ma il valore è notevole. Floccari? È rientrato dopo un mese e mezzo, chiaramente devo utilizzarlo nel migliore dei modi: oggi è entrato molto bene in campo ma così tutti quanti, questa è la forza del mio gruppo, sono felice per ognuno di loro”.

Sezione: Avversari / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 18:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print