Sono queste le dichiarazioni del neo allenatore rossonero, Christian Brocchi, rilasciate ai microfoni di Sky Sport al termine di Verona - Milan dove i gialloblù si sono imposti solo al 90esimo, grazie alla rete di Siligardi a sbloccare la situazione di pareggio. Ecco le sue parole: 

Mister, ome hai visto il Milan questo pomeriggio? "Oggi c'è stato un passo indietro dal punto di vista dell'atteggiamento. La squadra si è disunita nei momenti di difficoltà, non abbiamo lavorato da gruppo ma singolarmente. Così facendo l'Hellas ha preso coraggio e noi non abbiamo più trovato i movimenti. Sull'1-1 ho cercato di dare brillantezza davanti con Luiz Adriano e infatti abbiamo creato situazioni interessanti. Poi purtroppo il gol su punizione ci ha condannato. La voglia era quella di andare a creare dei pericoli, purtroppo non ci siamo riusciti". 

Come giudichi questo Milan dal momento in cui sei arrivato in panchina? "Sono amareggiato per la situazione che si crea, vorrei vedere in campo molta più cattiveria agonistica. In questo momento rappresento questo gruppo e mi prendo le responsabilità. Come da giocatore, metterò il mio carattere a disposizione della squadra perché tutti devono dare di più". 

Poche le reti segnate dal Milan in queste ultime giornate... "C'è un problema di finalizzazione, anche se oggi abbiamo creato occasioni. Il problema maggiore però è l'essere andati in black out nel momento di difficoltà, questo è ciò che ha influito".

Coppa Italia o sesto posto? "Penso a lavorare per far si che il gruppo non abbia cali di tensione. Ho lavorato solo 13 ore, ma è giusto che le critiche ricadano su di me. Io conosco solo il lavoro per uscire da questa situazione. La Coppa Italia non è comunque l'unico obiettivo dei ragazzi". 

Sezione: Avversari / Data: Lun 25 aprile 2016 alle 20:30
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print