Il Verona e la Spal, prossime avversarie in campionato, stanno corteggiando il centrocampista 33enne  Emil Hallfredsson, (attualmente all'Udinese) in vista della sessione invernale di calciomercato. Si tratta di un vecchio pallino sia per i biancazzurri (che in estate lo hanno cercato fino all’ultimo giorno di mercato) che per i gialloblù (sulla cui sponda lo scandinavo è già stato, lasciando una traccia importante).

La Spal, come noto, per gennaio cerca una mezz’ala di esperienza, impatto fisico, capacità di corsa ed inserimento. Hallfredsson ha sicuramente il mestiere, la conoscenza della serie A, possiede curriculum internazionale ed ha struttura atletica bestiale (1.85 per 83 chili). Il passo, ecco, non è così dirompente come quello di giovani quali Duncan o Donsah.

La Spal per precauzione sta sondando anche il mercato francese (Hernani, Dioussè, Guessouma Fofana...) ma Hallfredsson resta una prima scelta. Ad agosto l’Udinese aveva detto no, poi il centrocampista ha trovato poco spazio, anche il nuovo mister Oddo non pare contare su di lui (ma adesso è in recupero da un infortunio muscolare al polpaccio), quindi Hallfredsson vuole cambiare aria per avere continuità ed essere convocato per i Mondiali di Russia 2018 con l’Islanda: se non gioca, il c.t. non lo chiama più. L’amico Felipe gli ha parlato benissimo di Ferrara.

La Spal è favorita, il Verona più sullo sfondo. L’esito della gara di domenica potrebbe incidere anche su Hallfredsson.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 07 dicembre 2017 alle 09:00 / Fonte: La Nuova Ferrara
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print