E' Serie B. La gara contro il Frosinone era da dentro o fuori, da ultima spiaggia come dichiarato da Delneri alla vigilia del match. Il gol di Frara ha spento definitivamente ogni speranza. L'Hellas abbandona la Serie A. Manca la matematica a confermarlo, ma ormai il Verona ha alzato bandiera bianca. Non sappiamo se è più l'amarezza o la rabbia per una stagione che, vista la campagna acqusiti, poteva portare l'Hellas a ridosso dell'Europa e che invece ha portato alla retrocessione. 

Contro il Frosinone si è vista l'intera stagione del Verona. Squadra completamente imbarazzante. Non si è salvato nessuno. Niente rabbia, grinta e voglia di provarci. Almeno quello. Zero totale. Si è vista una squadra spenta già rassegnata, in quella che doveva essere l'ultima spiaggia. Un atteggiamento che si è visto per lunghi tratti nella stagione ma che si è concentrato in in modo assoluto contro i ciociari.

Sarà Serie B per l'Hellas. L'obiettivo sarà quello di risalire subito nella massima serie, ma le domande in sospeso sono tante. Chi resterà? Delneri sarà confermato? Chi farà il mercato? A chi si affiderà Setti? Ci saranno cambiamenti nella dirigenza? Tutte domande delle quali non si conosce la risposta. Ma prima o poi dovrà arrivare un cenno dalla società. I tifosi dell'Hellas non meritano tutto questo. Meritano una società e squadra vera non quello che hanno vissuto in questa stagione. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 18 aprile 2016 alle 19:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print