Il Verona è sempre stato abituato ad una cosa: nulla è regalato.
Anno dopo anno, le squadre in competizione con i gialloblù hanno dimostrato di godere di una sufficiente dose di fortuna che ai "Mastini del Bentegodi" è sempre mancata. Solo il duro lavoro, la coesione tra i giocatori e una società forte e lungimirante hanno permesso di ottenere gli ottimi risultati che in alcune stagioni si sono visti.

Mancano poche ore a Natale, ma sotto all’albero della società di via Belgio non ci sono regali né per i giocatori né per i tifosi.
La partita di ieri ha lasciato l’amaro in bocca perché, dopo la soddisfacente vittoria in casa contro il Milan, c’era la speranza che qualcosa fosse cambiato. I punti però sono rimasti 13 e bisognerà aspettare ancora del tempo prima di cominciare a tirare dei sospiri di sollievo nel guardare la posizione in classifica.

La prossima settimana i gialloblù giocheranno nuovamente di sabato per l’ultima giornata di Serie A del 2017: alle 20.45 andrà in scena Hellas Verona-Juventus, penultima contro seconda in classifica. Una sfida che si prospetta ancora più difficile di quella di ieri.
L’anno si chiude quindi con poche gioie e molti dubbi: i gialloblù non sono adatti alla Serie A? Oppure c’è qualche falla che andrebbe riparata, ma che i comandanti della nave che affonda non hanno ancora individuato?

Sezione: Editoriale / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 13:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print