Il Verona comincia col piede giusto questo campionato collezionando 4 punti in due partite, una roboante vittoria contro il Latina la prima giornata e un pareggio, che ha un po’ il gusto di beffa, contro la Salernitana. Infatti i gialloblù, nonostante il vantaggio iniziale, non sfruttano appieno le occasioni avute contro i campani e dopo aver dominato i primi 45 minuti subiscono il pareggio di Coda nella ripresa. L’Hellas esce comunque con un risultato importante da un campo difficile come quello di Salerno, dove in passato si era giocato la promozione in Serie B nella stagione 2010-11.

Sebbene mancasse Pazzini, l’attacco gialloblù ha risposto presente con il giovane Ganz che ha segnato il suo secondo gol con la maglia del Verona, il primo in campionato. Mentre la difesa ha sì confermato ciò che di buono aveva fatto contro il Latina, non concedendo quasi nulla agli avversari, ma alla minima distrazione ha subito il pareggio e ha fatto tornare in partita i padroni di casa. Menzione d’onore per Nicolas che si supera in un paio d’occasioni contro gli attaccanti granata riscattando l’autogol inflittosi all’esordio con il Latina.

Nonostante la buona partenza, sia in campionato che in Coppa Italia, e ancora il favore dei pronostici, il Verona deve ancora trovare la sua giusta dimensione. Tecnica e qualità non mancano in una squadra che mischia l’esperienza di giocatori come Pazzini, Romulo e Pisano alla gioventù di Ganz, Bessa e Luppi. Mister Pecchia avrà ancora da lavorare ma le premesse viste finora lasciano ben sperare per il futuro, infatti chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 05 settembre 2016 alle 10:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print