Rafa Marquez annuncia il ritiro. All’agenzia di stampa russa Sputnik, il difensore messicano dell’Atlas, club in cui è anche cresciuto, ha infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

“La mia idea è quella di arrivare ai Mondiali e ritirarmi dopo il torneo. Anche se in ogni caso rimarrò nel mondo del calcio: non so in che ruolo, se da allenatore o da dirigente, ma dopo i Mondiali concluderò la mia carriera”

Qualora dovesse partecipare al torneo in programma nel 2018 in Russia, per l’ex Hellas Verona sarebbe il quarto Mondiale della carriera. Il difensore classe ’79 ha ottenuto i suoi più grandi successi con le maglie di Barcellona (4 Liga, 3 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 1 Supercoppa europea e 1 Mondiale per Club) e Monaco (1 Ligue 1, 1 Supercoppa di Francia e 1 Coppa di Lega francese).

Con El Tricolor da segnalare le due vittorie della “Gold Cup” e quella della “Confederation Cup”, competizione che si appresta a giocare a breve per l’ultima volta in carriera. Infine, in patria col Leon ha vinto sia il campionato di “Apertura” che quello di “Clausura”.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 12:00 / Fonte: itasportpress.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print