Quattro mesi fa ha iniziato una nuova esperienza all'estero, ma da lontanissimo continua a seguire le vicende del Delfino e del calcio italiano. Fabrizio Cammarata, ex bomber di Pescara e Verona, allena i giovani del Muscat Fc Academy, squadra di Mascata, capitale dell'Oman.

"Seguo sempre le gare dei biancazzurri e devo dire che stanno disputando un ottimo torneo.", afferma Cammarata, "Lunedì mi aspetto una gara bellissima perché il Verona vorrà fare il massimo dopo la vittoria di Benevento. In teoria i gialloblù sarebbero leggermente favoriti perché giocano in casa, ma il clima di contestazione che ci sarà al Bentegodi di certo non aiuterà la squadra. E' impossibile fare pronostici, è una partita da tripla".
Il duello tra Mancuso e Di Carmine è uno dei motivi più interessanti del match. "Sono due attaccanti diversi ma entrambi letali. Mancuso è un esterno/seconda punta che nel 4-3-3 può giocare al centro e aprire spazi per i compagni di reparto. Di Carmine è micidiale in area, è più un centravanti, però se la cava bene anche da seconda punta
".

Cammarata ha vestito la maglia del Verona per quattro stagioni, vincendo due campionati di B. Invece nel Pescara ha militato nel '97-'98 e nel 2005-06 e allenato le giovanili per quattro anni. Tra una settimana lo raggiungeranno in Oman la moglie Lisa e il figlio Lorenzo. A gennaio tornerà lui in Italia nella speranza che arrivi una proposta di qualche club. Se ricevesse un'offerta dall'Italia, Fabrizio potrebbe infatti rescindere il suo contratto senza attendere la fine della stagione.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 09:30 / Fonte: Il Centro
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print