Il giocatore: Alessandro Gamberini è un difensore centrale, abile nei colpi di testa, nato a Bologna nel 1981 e inserito nella rosa del Chievo Verona dal 2014. E’ stato convocato nelle Nazionali giovanili in diverse occasioni e anche in quella maggiore (2007-2011).

I suoi numeri al Verona: Gamberini comincia la sua carriera calcistica nel Bologna, la squadra della sua città, partendo dalle giovanili per poi arrivare nella squadra di Serie A nel 1999. Rimane in rossoblu fino al 2002, anno in cui viene prestato all’Hellas Verona di Malesani. Purtroppo per Gamberini la stagione al Verona non è delle più felici: dopo 20 presenze nella squadra scaligera, il giocatore bolognese è costretto a fermarsi per infortunio. Ritornato al Bologna, viene impiegato subito come titolare e rimane con i colori di casa fino al 2005, anno in cui si trasferisce alla Fiorentina.

Perché “ex della settimana”: il Bentegodi ha ospitato ieri Chievo-Genoa, terminata a reti inviolate nonostante le numerose occasioni da gol. Il primo tempo è stato dominato dalla squadra di Maran, che però si è rilassata al rientro dagli spogliatoi concedendo terreno agli avversari.
Gamberini gioca un buon primo tempo, impedendo agli avversari di avvicinarsi troppo alla porta, e facendo un buon lavoro di gruppo con i compagni di reparto, ma alla ripresa commette un grave errore: cercando di allontanare un cross degli avversari, fa tremare Sorrentino con un pallonetto, ma il portiere allontana la sfera dalla sua area e il gioco termina poi senza alcun gol.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print