Il giocatore: Ânderson Miguel da Silva, detto Nenê, è un attaccante brasiliano classe 1983 attualmente inserito nella rosa dello Spezia. Nenê è un calciatore dotato di buona tecnica, abile nei calci piazzati e nei dribbling, e capace di tirare in porta sia col destro che col sinistro.

I suoi numeri al Verona: Nenê comincia la sua carriera in terra natia all’età di 18 anni e rimane in Brasile fino a quando, nel 2009, viene portato in Italia dal Cagliari, dove vi rimane fino al 2014.
Il 25 luglio dello stesso anno, Nenê diventa un giocatore gialloblù e comincia la sua poco fortunata permanenza nella squadra di Mandorlini: l’attaccante brasiliano gioca solo 8 partite, nelle quali non riesce ad emergere, arrivando a gennaio 2015 senza aver segnato alcun gol. Alla fine dello stesso mese quindi passa in prestito allo Spezia, con cui segna il suo primo gol dopo meno trenta giorni. A luglio dello stesso anno, il Verona decide quindi di cedere definitivamente il giocatore alla squadra ligure.

Perché “ex della settimana”: l’attaccante brasiliano sembra aver trovato la sua squadra. Fin da quando è arrivato allo Spezia è sempre andato a segno, tanto che è diventato il giocatore più prolifico della squadra con un gol ogni 156 minuti.
Questa settimana lo Spezia ha finalmente raggiunto la prima vittoria della stagione battendo la Pro Vercelli (2-1), e l’ha fatto anche grazie a Nenê. L’ex-Verona ha continuato per tutti i 90 minuti a cercare il gol in qualsiasi modo: di testa, con un tiro ravvicinato, pressando il portiere, correndo fino all’ultimo. Infine il punto è arrivato, anche se su rigore: al 25’ del secondo tempo l’arbitro fischia un fallo in area per lo Spezia e Nenê si presenta con freddezza al dischetto, portando i suoi in vantaggio.
Il brasiliano non è certo il giocatore più giovane della squadra, ma sembra avere ancora benzina per continuare a dare il meglio di sè e riscattarsi da quella stagione così poco produttiva con i colori gialloblù.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 20 settembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print