Il giocatore: Andrea Cocco è nato a Cagliari nel 1986. Attualmente gioca nel Frosinone e il suo ruolo è quello di punta centrale, fisicamente molto abile e sempre pronto a sfruttare gli assist dei compagni. Nella stagione 2014/2015 ha ottenuto il titolo di capocannoniere della Serie B mentre giocava con il Vicenza.

I suoi numeri al Verona: dopo aver giocato due campionati con l'AlbinoLeffe personalmente molto positivi (in totale 59 partite giocate), Cocco passa all'Hellas Verona con la sessione di mercato estiva del 2012.
Gli inizi però non si rivelano facili: il giocatore cagliaritano si infortuna subito e deve rimanere a riposo per due mesi, fino a quando debutta con i colori gialloblù il 14 ottobre in Verona-Grossetto (2-0). La sua prima rete invece arriva il 31 ottobre: sul filo del fuorigioco riesce a segnare un gol al Crotone in una partita piena di colpi di scena e terminata in pareggio (3-3). Terminato il campionato, Cocco lascerà l'Hellas Verona con il mercato di agosto dopo aver totalizzato 16 presenze.

Perché "ex della settimana": con la vittoria contro il Novara, il Frosinone ha raggiunto la vetta della classifica di Serie B a parimerito con l’Hellas Verona, e l’ha fatto anche grazie ad Andrea Cocco.
La punta ciociara stava vivendo un periodo non particolarmente positivo, ma fin dal primo minuto di Novara-Frosinone dimostra di essere in partita: grande presenza in campo, assist precisi e geniali, infine il gol del vantaggio al 49’ (il risultato finale è stato di 1-2). Con la sua rete, Cocco ha permesso al Frosinone di portare a casa una grande vittoria, importantissima per la classifica.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print