Il giocatore: Antimo Iunco è un attaccante nato a Brindisi nel 1984 e attualmente inserito nella rosa del Cittadella. Predilige il ruolo di seconda punta, ma grazie alla sua velocità di movimento viene anche sfruttato come esterno. Con la maglia della Nazionale ha giocato sia nell'Under 20 che nell'Under 23.

I suoi numeri al Verona: dopo esser cresciuto nelle giovanili della sua città, Iunco ha proseguito la carriera rimanendo nella stessa squadra per alcuni anni.
Non trovando abbastanza spazio, nel gennaio 2004 decide di cambiare maglia e arriva all'Hellas Verona. La stagione 2004/2005 lo vede come protagonista e grande promessa gialloblù: nonostante la poca fiducia dell'allora Mister Ficcadenti, Iunco dà filo da torcere agli avversari e trascina la squadra, segnando 6 gol e meritandosi l'appellativo di "Cassano di Brindisi".
L'annata successiva è per lui a dir poco disastrosa: in 30 partite giocate segna solo 2 gol e crea il caos in campo.
Solo con il campionato 2006/2007 riesce a riscattarsi: ritrova tecnica, entusiasmo e capacità. Pur continuando a essere un giocatore molto falloso, gioca una buona stagione e diventa capocannoniere della squadra con sole 5 reti.
L'anno successivo rimane nella città scaligera, ma si trasferisce al Chievo.

Perché "ex della settimana": il 9 gennaio di quest'anno, Iunco è passato dalla Paganese al Cittadella. In questi ultimi mesi di campionato di Serie B con la nuova maglia, ha totalizzato 14 presenze e segnato 2 gol.
Pochi giorni fa Iunco ha compiuto 33 anni e ora è in attesa di conoscere il suo futuro: "Il direttore conosce bene le mie intenzioni, che avevo espresso già a gennaio, al momento di firmare: vorrei rimanere qui", ha dichiarato il giocatore al Gazzettino.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 13 giugno 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print