Il giocatore: Artur Ionita è un centrocampista moldavo classe 1990 attualmente inserito nella rosa del Cagliari. Ha giocato nel settore giovanile della sua Nazionale e fa tuttora parte della Nazionale maggiore.

I suoi numeri al Verona: Ionita arriva al Verona a luglio 2014, dopo un accordo preso nel febbraio dello stesso anno. Segna il suo primo gol in gialloblù il 21 settembre, diventando il primo giocatore moldavo in assoluto ad aver segnato in Serie A: in Torino-Verona (0-1) entra al 19' del secondo tempo e dopo soli due minuti riesce a regalare la vittoria alla sua squadra.
Rimane col Verona fino al 2016, giocando in totale 49 partite di campionato e segnando 6 gol.

Perché “ex della settimana”: il centrocampista ha passato una stagione molto sfortunata a causa di alcuni gravi infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per molto tempo. Proprio pochi giorni fa è finito nuovamente sotto i ferri, ma per un semplice intervento di routine: gli è stato rimosso il filo endomillare che era stato inserito precedentemente per permettere la ricomposizione del perone destro, fratturato a settembre 2016. Ora il moldavo rimarrà a riposo per due settimane e poi potrà riprendere le normali attività.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 06 giugno 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print