Il giocatore: Cristian Agnelli è un centrocampista centrale classe 1985 che all’occorrenza può anche essere impiegato come mediano. Attualmente fa parte della rosa del Foggia.

I suoi numeri al Verona: il 2003 fu un anno d’oro per il giovane Cristian Agnelli. Ricevette infatti la convocazione per uno stage di allenamento a Coverciano con la Nazionale Under19 allenata da Paolo Berrettini, un’occasione d’oro.
Nello stesso momento venne ceduto in prestito dal Lecce all’Hellas Verona di Sandro Salvioni. Disputò un ottimo campionato, totalizzando 24 presenze e segnando il suo primo gol da professionista.
Dati gli ottimi presupposti, Verona e Lecce si accordarono per il rinnovo del prestito, ma il nuovo allenatore, Massimo Ficcadenti, preferì dare spazio ad altri piuttosto che al giovane di Foggia, che a gennaio venne quindi dato in prestito al Catanzaro, dove riuscì di nuovo a emergere.

Perché “ex della settimana”: Cristian Agnelli è il capitano di un Foggia che quest’anno sta andando molto bene ed è primo nella classifica di Lega Pro.
La partita di domenica in trasferta a Catania è stata difficile, ma nonostante ciò la squadra rossonera è riuscita a prevalere. Tuttavia Agnelli non è stato uno degli uomini-partita: ammette lui stesso ai microfoni di aver giocato male molti palloni, rendendo la sfida più difficile, forse puntando più al mantenimento del risultato piuttosto che ad una bella vittoria. 

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 28 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print