Il giocatore: Diego Farias è un attaccante brasiliano classe 1990 attualmente inserito nella rosa del Cagliari. Grazie a buone qualità tecniche e alla sua velocità, oltre al suo ruolo naturale di ala destra può essere impiegato anche sulla fascia sinistra oppure come seconda punta.

I suoi numeri al Verona: i suoi inizi nel mondo del calcio sono con il Campo Grande, squadra di Rio de Janeiro, ma prosegue poi la formazione giovanile in Italia, al Chievo.
Terminata la formazione, nel luglio 2009 viene prestato al Verona e debutta in prima divisione il 23 agosto contro il Foggia (0-0).
Per i gialloblù, all’epoca in Lega Pro, gioca in 26 partite, segnando 3 gol. La sua carriera con la squadra scaligera però non decolla: terminata la stagione, Farias torna al Chievo, che negli anni successivi lo presta ad altre squadre.

Perché “ex della settimana”: al Cagliari, Farias sembra aver trovato sicurezza e stabilità, tant’è che l’anno scorso ha rinnovato il contratto con la squadra sarda fino al 2020.
Domenica 28 si è giocata Cagliari-Milan, che ha permesso al Sant’Elia di chiudere la stagione con un soddisfacente 2-1.
Diego Farias ha dato il meglio di sé: in formazione con altri due ex-gialloblù, Tachtsidis e Ionita, ha prima servito con precisione quest’ultimo al sesto minuto, ma il tentativo di andare in rete del moldavo si è fermato alla traversa; successivamente ha impegnato personalmente, per ben tre volte, il giovane Donnarumma.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print