Il giocatore: Emanuele Berrettoni è un attaccante romano classe 1981. Preferisce il ruolo di ala sinistra, ma può anche essere impiegato come seconda punta o trequartista. Dal gennaio 2015 è inserito nella rosa del Pordenone, squadra che milita in Lega Pro.

I suoi numeri al Verona: dopo aver trascorso gli anni giovanili nella Lazio, e a parte una parentesi più continuativa al Perugia, Berrettoni non è mai rimasto per lungo tempo nelle diverse squadre con cui stipulava un contratto.
Comincia a stabilizzarsi con il Bassano, dove rimane dal 2006 al 2009. Al termine di questo periodo, l'attaccante romano firma un contratto triennale con l'Hellas Verona, trasferendosi così nella città scaligera.
I suoi inizi in gialloblù fanno ben sperare e diventa presto un incubo per gli avversari, ma nella stagione 2010/2011 deve abbandonare il campo ad inizio campionato per una rottura totale del crociato. Ritornato a giocare a febbraio, sembra dare nuova linfa vitale al Verona, che raggiunge i play-off e infine ottiene la promozione in B.
Nella nuova categoria non riesce ad essere determinante per la società gialloblù e quindi dal 2012 torna a giocare nuovamente per il Bassano.

Perché "ex della settimana": con la maglia del Pordenone, Emanuele Berrettoni sembra essere ringiovanito ed essere tornato ai suoi momenti d'oro. Scatenato e pieno di grinta, dà il massimo ad ogni partita, facendo tremare gli avversari.
Il numero 10 è diventato prezioso per i neroverdi, tant'è che ha già rinnovato il contratto fino al 2018.
Nella partita di ieri però, terminata 1-1 in casa dell’Albinoleffe, Berrettoni non è stato schierato da mister Tedino. Per il Pordenone, i playoff sono già una certezza, quindi è probabile che sia stato deciso di far riposare l’ex gialloblù in vista degli incontri finali più decisivi.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 12:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print