Il giocatore: Ernesto Torregrossa è un attaccante mancino classe 1992 attualmente in prestito al Brescia dall'Hellas Verona. Preferisce il ruolo di punta centrale, data anche l'abilità nei colpi di testa, ma può anche giocare come ala sinistra.

I suoi numeri al Verona: Torregrossa inizia la sua carriera in prima squadra proprio con il Verona, nel campionato 2010/2011.
​Arrivato dal vivaio gialloblù, esordisce il 1 dicembre 2010 contro il Sorrento (partita terminata 1-1) e chiude la stagione totalizzando 3 presenze. Durante il mercato invernale viene ceduto al Siracusa, per il quale gioca in 6 partite, ma il campionato successivo lo disputa con un'altra squadra, il Monza.
Da allora ha continuato a cambiare maglia di anno in anno, fino ad arrivare al Brescia, la società che l'ha accolto ad agosto 2016 e con la quale ha per ora segnato 4 reti.

Perché "ex della settimana":  Torregrossa non è un giocatore molto costante nelle sue prestazioni, ma quando trova il giusto ritmo sa essere molto pericoloso per gli avversari. Così è stato sabato 18 contro lo Spezia, in una partita terminata in pareggio ma che ricca di buone possibilità per il Brescia.
Ernesto Torregrossa è entrato in un momento di difficoltà per la squadra lombarda, al 74', con uno Spezia al comando dei giochi. L'ex-Verona però ha messo in campo grinta e voglia di vincere fin da subito ed è riuscito anche ad agganciare un difficile pallone in area avversaria, sfortunatamente senza arrivare a conclusione.
La sua entrata in campo ha comunque aiutato la squadra di casa: il gol del pareggio è stato segnato da Mauri proprio un minuto dopo il cambio effettuato da mister Cagni.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print