Il giocatore: Jacopo Sala è un centrocampista italiano nato nel 1991 e attualmente inserito nella rosa della Sampdoria. Di buone doti tecniche, riesce a coprire con capacità tutti i ruoli della fascia, dove può mettere in evidenza il suo gioco veloce.

I suoi numeri al Verona: fin da giovanissimo, Sala ha avuto modo di giocare in squadre straniere, dove è cresciuto e ha costruito una brillante base di carriera.
Il 24 luglio 2013 l’Hellas Verona, fresca di promozione in Serie A, annuncia l’arrivo del giovane centrocampista in gialloblù e dopo meno di un mese, in occasione della partita di Coppa Italia con il Palermo (vinta 0-1), fa il suo esordio nella nuova formazione.
Nel corso della stagione e di quelle successive però, Sala non riesce a dare ciò che si sperava potesse con il suo acquisto, dati anche i continui infortuni e talvolta i lunghi periodi di recupero. Così, il 30 gennaio 2016, viene prestato alla Sampdoria con obbligo di riscatto, ma dopo meno di un mese si procura una grave lesione muscolare ai flessori della gamba sinistra ed è costretto a rimanere fermo ai box per lungo tempo.

Perché “ex della settimana”: da quando è arrivato nella nuova squadra, Sala si è infortunato per ben 5 volte. È finalmente tornato a giocare sabato 4 marzo, contro il Pescara, dopo 72 giorni di assenza a causa di una lesione al polpaccio sinistro.
Nel corso della partita, si è comportato come da suo copione: ha creato buone occasioni, dimostrando di aver recuperato quasi del tutto la forma fisica, ma perdendo talvolta concentrazione e facendosi rubare la palla con facilità. 

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 11:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print