Il giocatore: Paolo Cannavaro è nato a Napoli il 26 giugno 1981. E' un difensore centrale attualmente inserito nella rosa del Sassuolo e nella sua carriera ha giocato più volte nella Nazionale Under 21, arrivando ad essere convocato anche nella squadra maggiore con Donadoni, ma senza entrare in campo.

I suoi numeri al Verona: dopo un anno al Napoli, la squadra nella quale ha cominciato la sua carriera da professionista, e due al Parma, Cannavaro arriva in prestito all'Hellas Verona nella stagione 2001/2002 su richiesta di Alberto Malesani. In quel campionato, gioca 24 partite e segna il suo primo gol in Serie A, proprio contro il Milan a Milano come era stato per il fratello Fabio.
Dopo la breve parentesi nella città scaligera, torna al Parma per altri anni e poi passa al Napoli, con il quale rimane dal 2006 al 2014, per arrivare infine al Sassuolo, squadra con cui gioca ancora oggi.

Perchè "ex della settimana": il Sassuolo è stato sconfitto dalla Juventus nella partita in casa del 29 gennaio e purtroppo per Di Francesco i suoi uomini non hanno svolto una grande prestazione. Tra quelli che hanno commesso più errori in campo c'è Paolo Cannavaro, che non ha saputo contenere l'attacco straripante della Juventus, addirittura contribuendo nell'azione avversaria per il secondo gol. Confusionario e impreciso, Cannavaro non ha dato sicurezza al suo reparto, in una partita che sicuramente è meglio dimenticare.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print