Il numero odierno de Il Corriere dello Sport apre una parentesi sui giovanissimi giocatori che stanno rivoluzionando la massima serie con le loro abilità.
Oggi i nati dopo il 1999 non sono pochi sui campi di calcio di Serie A e sanno abilmente fare compagnia a vecchie glorie del pallone che tuttora combattono per difendere con orgoglio il loro nome.

Solo una presenza in campo per Bastoni (Atalanta) e Pinamonti (Inter), nati proprio nel '99, e anche per Salcedo (Genoa) che invece è del 2001.
Antonucci, giocatore della Roma classe 1999, è a quota due presenze, mentre sono tre per il suo coetaneo Scamacca del Sassuolo.
Sei sono le volte che Pellegri, nato nel 2001, è entrato in campo per la sua ex squadra, il Genoa, prima di trasferirsi al Monaco. Cifra tonda invece per Brignola, il '99 del Benevento che è a quota dieci presenze.

Numeri ben più consistenti si leggono per i due ultimi giocatori in classifica: il più "vecchio" è Donnarumma, portiere del Milan classe 1999, che ha finora collezionato 28 presenze con la maglia rossonera; a seguire c'è lo scaligero Kean, un fresco ragazzo del 2000 che è stato scelto da mister Pecchia per ben 19 volte.

Il numero di gol segnati dai giocatori di questa classifica sono rispettivamente: Bastoni (0), Pinamonti (0), Salcedo (0), Antonucci (0), Scamacca (0), Pellegri (2), Brignola (3), Donnarumma (0), Kean (4).

Sezione: Focus / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print