4 NICOLAS. Il portiere gialloblù parte bene. Vola da una parte all'altra della sua porta a respingere le conclusioni più difficili. Si scioglie in un intervento da scuola calcio. Pesano su di lui, come macigni, le numerose reti subite finora ed una squadra che spesso lo lascia in balia dell’avversario. La sua colpa? Aver mollato come ha fatto Navas del Real con Matuidì una palla in mezzo all'area. Per un portiere di serie A, con interventi così si rischia l’ergastolo.

4,5 ROMULO. Il capitano ci prova ma Politano lo supera subito e fa capire a lui e al Verona che sarà una serata difficile. Non innesta mai il turbo e sbaglia anche qualche appoggio di troppo. Il brasiliano a volte si trova anche fuori posizione.

5 FERRARI. Perfino quello che potrebbe diventare in futuro il  difensore della Nazionale va in crisi. Porta a spasso per cinquanta metri un pallone nel finale di secondo tempo, senza che nessun compagno lo aiuti. Buca un pallone in area di rigore e meno male che Nicolas ci mette una pezza. Diffidato e nuovamente ammonito salterà la partita col Genoa. Insufficiente

5 VUKOVIC. Finisce a fare l'attaccante come faceva Bernardi, il record-man di presenze dell'Hellas, a metà anni trenta. Uno che giocava con la fascia sulla fronte. Meno male che Pecchia pratica un calcio moderno. Se la prende con un avversario e rimedia un cartellino giallo. Ormai pure il serbo si è adeguato alla mediocrità generale

5 SOUPRAYEN. Si impegna ma con il sinistro non riesce neanche, da buona posizione, ad inquadrare lo specchio della porta. E sì che quel pallone usciva dall’area di rigore degli ospiti con il giusto rimbalzo. Bravo all'inizio con un paio di diagonali ma poi si disunisce come tutta la squadra

6 DANZI. Il ragazzino esordisce in una “calda” serata di aprile. Cosa può fare un  Primavera in un'Armata Brancaleone? S'impegna e lotta. Chiude tutto quello che può ma la Serie A è dura. Bravo comunque.

5,5 ZUCULINI. Si impegna ma non è quello visto col Cagliari. Commette un errore di testa nel primo tempo  e per poco il Sassuolo non segna. Esce zoppicando. Speriamo non sia nulla di grave.

4,5 VALOTI. Non ne azzecca una ma soprattutto non entra mai in partita. Da lui ci si aspetta ben altro impatto. Nel primo tempo il Sassuolo concede più spazio ma nella ripresa Iachini chiude tutta la metà campo e per  lui è ancora peggio.

5 VERDE. Ritorna dopo un terribile mal di schiena che l'ha tenuto fuori a Bologna. Sarà vero? S'impegna allo spasimo ma nel corso della gara perde lucidità. Alla fine, quando viene sostituito, appare davvero sfinito. Il discorso è il solito. Ma uno esterno così cosa serve se il Verona non ha un’attaccante centrale?

4 FARES. Un disastro come punta. Non manca la voglia di fare ma davanti ad  Acerbi e compagni è una zanzara. Gioca da 7 quando viene spostato sulla fascia sinistra per pochi minuti nel primo tempo. Pecchia lo mette perfino a metà campo nel finale ma la sostanza non cambia. Serataccia.

5 CERCI. Scatta, tocca la palla e prova a dribblare ma la condizione è quella che è. Cerci viene coinvolto nella serata no. Salvo per l’impegno.

4 MATOS. Gettato nella mischia da Pecchia non ne azzecca una. Litiga con il pallone e non è una novità, e soprattutto non incide minimamente. Un turista al Bentegodi. Firenze è stata soltanto una bella parentesi. Tutto qua.

4 PETKOVIC. Già si vede che non ha voglia di entrare o  come tanti suoi compagni non crede più a nulla... Subentra camminando ed in campo incespica pure al momento della conclusione. O ci si crede in Petkovic oppure impiegarlo a singhiozzo si ottiene l’effetto contrario.

SV LEE. Resta in campo troppo poco per una valutazione. In generale però, farebbe fatica a giocare perfino nella Roma di Dzeko e compagni. Troppo giovane e troppo fragile ancora per fare i campionati dei grandi, pardon degli adulti.

4 PECCHIA. Sbaglia ancora la partita. Appare in confusione e abbiamo l'impressione che non venga più seguito dai suoi giocatori. Che fare? Non sollevarlo dall’incarico ha il sapore di voler sfidare la piazza. La sua colpa? L’aver accettato troppe situazioni al limite. La poca esperienza in serie A ha fatto il resto.

6,5 GUIDA. Gara facile con nessun contatto sopra le righe. Aiutato dal Sassuolo perchè del Verona non c'è stata traccia in campo. Positivo.

SASSUOLO: Consigli 6, Lemos 7, Acerbi 6, Peluso 6, Adjapong 6, Mazzitelli 6, Magnanelli 6.5, Duncan 6, Rogerio 6, Politano 6 (41’st Babacar sv), Berardi 6 (24’ st Ragusasv). Iachini 6.

Sezione: Focus / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 13:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print