Scopriamo i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Sampdoria-Hellas Verona, 24a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma domenica 11 febbraio (ore 15) allo stadio 'Ferraris'.

 

- Sono 45 i precedenti tra Verona Sampdoria nella massima serie. In questo conteggio, sono 11 le vittorie dei gialloblù, 17 invece quelle dei blucerchiati. 17 sono anche i pareggi, e un pari è anche l'ultimo risultato tra le due squadre: lo 0-0 dello scorso 20 settembre al 'Bentegodi'.

- Curiosità: l'Hellas Verona è sempre ad un passo da quota 300 pareggi in Serie A, ma i gialloblù aspettano questo risultato da ben 7 turni consecutivi. Solo Bologna e Benevento non pareggiano da più gare di fila (8).

- Il 'Ferraris' in questa stagione è stato un vero fortino per la Sampdoria: con 26 punti ottenuti tra le mura amiche, solo la Juventus ha fatto meglio in Serie A.

- Stakanovista Romulo: il centrocampista gialloblù è l'unico giocatore di movimento dell'Hellas Verona ad essere sceso in campo in tutte le 23 partite disputate finora. Ryder Matos, invece, ha segnato proprio alla Sampdoria il suo primo gol in Serie A.

Sezione: Focus / Data: Dom 11 febbraio 2018 alle 12:15 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print