MILAN:

Donnarumma 6 - Fischiato a ogni pallone toccato, non è sereno ma fa due parate attente nel primo tempo su Zuculini e Kean. 

Calabria 6.5 - In tandem con Suso domina la corsia destra. Offre sempre buone sovrapposizioni, si spinge con costanza sul fondo e dai piedi del terzino nasce l'angolo che porta al tris. 

Bonucci 6.5 - Leader ritrovato della difesa che guida con esperienza, la stessa con la quale consola Donnarumma per i fischi. Gli attaccanti avversari non hanno spazi. 

Romagnoli 7 - Finalmente ha trovato sintonia con Bonucci, puntuale in difesa e propositivo in avanti, quando non gli resta che spingere in rete la palla del raddoppio. 

Rodríguez 6 - Potrebbe garantire maggiore spinta sulla fascia, ma si fa vedere con una buona conclusione personale dalla distanza. 

Kessie 6 - Il più avulso dalla manovra rossonera, rispetto al concerto degli altri centrocampisti. Pochi inserimenti e qualche appoggio sbagliato. 

Montolivo 6.5 - Rigenerato dalla cura Gattuso, è il perno del gioco rossonero. Detta i tempi della manovra con la precisione del 97,4% di passaggi riusciti, trovando sempre l'idea giusta per gli inserimenti dei compagni. (Dal 65' Biglia 6 - Al rientro dall'infortunio, acquisisce minutaggio e centra in pieno la traversa). 

Bonaventura 6.5 - Mezzala con licenza di offendere, torna a rendere al meglio. Gioca tra le linee, si inserisce e si accentra, trova il cross in mezzo. Una prestazione completa e di qualità. (Dal 59' Antonelli 6 - Entra a risultato già acquisito e si limita a qualche spunto). 

Suso 7.5 - Sulla corsia destra è davvero imprendibile. Sforna una quantità incredibile di cross, come quello per Cutrone, dopo aver portato in vantaggio il Milan. (Dal 59' Borini 6 - Prova la conclusione in un paio di occasione, forse un po' egoista). 

Silva 6.5 - Duetta con Cutrone, si spende molto anche se non trova la via del gol. Confeziona però l'assist per la rete di Romagnoli. 

Cutrone 7 - Si dà da fare per tutto il primo tempo in aiuto dei compagni. Poi fa vedere le proprie qualità in area di rigore e firma il tris con un gran gol di testa.

 

HELLAS VERONA:

Silvestri 6.5 - Fa diverse parate interessanti, si fa trovare sempre pronto nel tiro al bersaglio rossonero. Non ha colpe sui gol.

Ferrari 5.5 - Non riesce a contenere Bonaventura, tanto meno a farsi vedere con qualche progressione in avanti. (Dal 67' Felicioli 6 - Si piazza come terzino sinistro quando c'è davvero poco da risolvere). 

Heurtaux 6 - Uno dei pochi positivi per l'Hellas, difende con personalità e offre alcune ottime chiusure sugli attaccanti milanisti. 

Souprayen 5.5 - Si trova di fronte due clienti scomodi come Silva e Cutrone che giocano in tandem, fermarli entrambi non gli riesce al meglio.

Fares 5 - Dalla sua parte c'è un Suso che lo manda ai pazzi finché non lascia il campo. Non lo prende mai. (Dal 46' Verde 6 - Entra con il piglio giusto anche se la gara è ormai compromessa). 

Romulo 6 - Ha il merito di farsi vedere con qualche buona progressione sulla fascia destra, spingendosi al cross per i compagni.

Zuculini B. 5 - Dopo appena un quarto d'ora ha già preso un giallo, a testimonianza di una prestazione fin troppo maschia. Imposta male e con imprecisione. 

Fossati 5.5 - Il centrocampista offre qualche buon inserimento ma sbaglia la più clamorosa occasione dell'Hellas, aprendo troppo il tiro di sinistro. 

Bessa 5.5 - Gioca fuori posizione ed è un'attenuante per una prestazione al di sotto delle sue qualità. Le intuizioni del centrocampista non si concretizzano.

Lee 5 - Regala il calcio d'angolo che porta allo svantaggio. Nulla di rilevante finché non viene sostituito. (Dal 57' Valoti 5.5 - Può ben poco, si piazza a centrocampo senza trovare grossi spunti).Kean 5 - Registra un'unica occasione in tutta la partita, non si fa mai trovare al posto giusto né riceve palloni giocabili.

Sezione: Focus / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print