SPAL:

Gomis 6.5 - Incolpevole sui due gol subiti, soprattutto sul secondo. Per il resto del match non si fa mai sorprendere. 

Salamon 6 - Qualche sbavatura, soprattutto in fase di impostazione. Per il resto del match chiude molto bene le ripartenze degli ospiti. 

Vicari 6.5 - Uno dei più attenti, soprattutto sui palloni alti. Qualche sbavatura di troppo sul secondo gol, ma la squadra era tutta in avanti per cercare il pareggio. 

Cremonesi 5.5 - Fatica contro Cerci e Kean, lascia troppo spazio alle giocate degli esterni offensivi dell’Hellas Verona. (Dall’ 80’ Antenucci 7 - Entra nel finale, ma dal dischetto trova un gol pesantissimo).

Lazzari 6.5 - Uno dei migliori, soprattutto nella prima parte del match. Sbaglia davvero poco, si propone sempre in fase offensiva. 

Grassi 7 - Anche lui gioca una grandissima partita, colpisce due pali nel finale di gara. In contropiede diventa devastante. 

Viviani 5 - Troppi errori di disattenzione, commette un fallo ingenuo in area di rigore che regala il penalty agli avversari. 

Rizzo 6 - Si sacrifica moltissimo in fase di non possesso, recupera moltissimi palloni. Quando può si inserisce in area di rigore. (Dal 65’ Schiattarella 6 - A volte forza qualche giocata, ma comunque la sua qualità si vede). 

Mattiello 6.5 - Una spinta costante, soprattutto con la squadra in difficoltà. Spesso si propopne, ma quando serve si sacrifica moltissimo. 

Paloschi 7 - Non ha molti palloni da giocare, ma alla seconda occasione trova il gol che riapre la sfida. Sotto il termine caparbietà c'è il suo nome. 

Borriello 5 - Ci mette impegno e grinta nel primo tempo, ma sbaglia davvero troppo. Nella ripresa cala moltissimo. (Dal 66’ Floccari 7.5 - Non segna, ma cambia totalmente il match grazie alle sue giocate. Si procura anche il calcio di rigore del pareggio).

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 6.5 - Può fare poco sui due gol, per il resto del match gioca sempre con attenzione e compie due interventi che salvano il risultato. 

Cáceres 7 - Sbaglia davvero poco, soprattutto in fase difensiva. Quando trova spazio si getta in contropiede e trova anche il gol. 

Caracciolo 5 - Aveva giocato una partita davvero ottima, ma compie un'ingenuità clamorosa su Floccari nel finale di gara. 

Ferrari A. 5.5 - Spesso sbaglia gli interventi, a volte non è molto pulito sugli anticipi. Soffre spesso la fisicità degli avversari. 

Fares 5.5 - In qualche modo prova a limitare Lazzari, ma l'esterno della Spal è una spina nel fianco. Dalle sue parti arrivano troppi cross pericolosi. 

Romulo 6.5 - Nel primo tempo è uno dei migliori, nella ripresa si abbassa troppo. Ma comunque in inserimento è sempre un pericolo costante. 

Buchel 6 - Fa girare molto bene il pallone, ma nella ripresa lascia troppo margine di manovra agli avversari. 

Bessa 5.5 - Si vede poco, soprattutto sulle seconde palle. Manca anche in fase di inserimento, quando serve più fisicità. 

Verde 7 - L’assist per Caceres è davvero da palati fini, gioca con intelligenza durante tutta la sfida. (Dall’80’ Calvano s.v.). 

Kean 6.5 - Nel primo tempo fatica molto, ma nel secondo tempo cresce moltissimo. Quando si allarga sulla destra diventa una spina nel fianco. (Dal 63’ Valoti 6 - Entra bene in campo, cerca di fare filtro e di far ripartire la squadra). 

Cerci 7 - Gioca una partita sontuosa, con tante verticalizzazioni e tante azioni offensive. Segna anche il calcio di rigore che dà il via alla vittoria dell’Hellas. (Dal 74’ Pazzini 6 - Non ha moltissime occasioni, ma comunque cerca di mettere in campo la sua esperienza).

Sezione: Focus / Data: Lun 11 dicembre 2017 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print