Hellas Verona (4-3-1-2): Borghetto; Nigretti, Baniya, Perazzolo, Corradini; Dentale (1' st Amayah), Danzi, Stefanec; Saveljevs (32' st Saveljevs); Aloisi (14' st Felippe), Tupta.
All. Porta.

SAMPDORIA (3-5-2): Krapikas;Ejjaki, Veips, Oliana;Tomic, Tessitore,Scotti(26'stGabbani),BaldeBalde(42'stYayi),Doda(29'ptFerrazzo);GomesRicciulli,Cappelletti.
All. Pavan.
 

Arbitro:Zanonato di Vicenza. Reti: 21’pt Ejjak, 36’st Balde Balde

Contro l’ultima in classifica e che finora aveva ottenuto solo due pareggi, sembrava dovesse essere la partita della svolta e del riscatto. Invece è arrivata la quinta sconfitta consecutiva. In attesa quanto impensabile. Vittoria comunque meritata per una Sampdoria apparsa maggiormente motivata e contro la quale il Verona ha provato ad opporsi con generosità ma senza la lucidità necessaria nel gioco e nelle conclusioni. I primi lampi sono dei gialloblù, ma Aloisi al 4’ spreca “ciccando” il pallone a pochi passi da Krapika se al 6’ un bel raso terra di Tupta è fuori di poco. Scampato il pericolo gli ospiti reagiscono è vanno vicini al gol al 14’ con una gran botta dalla distanza di Balde Balde, neutralizzata da Borghetto e al 15’ con un colpo di testa di Gomes Ricciulli che sfiora la traversa. Al 21’ la Samp passa in vantaggio con Ejjakbravo ad anticipar tutti e a battere Borghetto. Reagiscono i gialloblù, male conclusioni di Saveljevs (al 32’), Dentale (al 37’) e Danzi(al 42’) non vanno a segno. È invece Borghetto al 45’ a negare il raddoppio a Balde Balde. Nella ripresa vanno più vicini al doppio vantaggio gli ospiti (bravo Borghetto a dire di no al 18’ad un tiro di Balde Balde) che al pareggio i gialloblù (punizione di Tupta al 25’ parato da Krapikas). Ma al 36’ arriva il 2-0 firmato da Balde Balde– il migliore in campo-che chiude la partita. 

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 11:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print