Finiscono solo ai calci di rigore le speranze della Primavera gialloblù, autrice di una prova maiuscola sul campo di una delle formazioni più forti degli spareggi.

Il primo tempo è decisamente di marca gialloblù, con numerose occasioni che meriterebbero miglior sorte, comunque chiuso in vantaggio grazie al bel gol di Buxton. Nella ripresa il Torino effettua alcuni cambi, tra cui quello di De Luca, autore di una doppietta che ribalta il risultato.

Mai domi, i ragazzi di Pavanel si lanciano alla ricerca del pareggio e lo trovano all'ultimo respiro, grazie a una rete di Tupta, da attaccante vero. Nei tempi supplementari non succede granché, con le squadre molto stanche per il gran caldo che comunque provano a proporsi in avanti.

Si va così ai calci di rigore, dove risultano decisivi gli errori iniziali di Tupta e Stefanec. Impeccabile invece il Torino, che approda così alle semifinali del turno di qualificazione alla Fase Finale.

Termina la stagione della Primavera, che esce imbattuta nei tempi regolamentari della post season, e al termine di un campionato indimenticabile che permetterà all'Hellas di partecipare al campionato di prima fascia 2017/18.

 

TORINO-HELLAS VERONA 6-3 d.c.r. (2-2)

Marcatori: 27' pt Buxton, 18' e 35' st De Luca, 46' st Tupta.

 

Calci di rigore:
D'Alena (T): gol
Tupta (V): parato
Piscopo (T): gol
Stefanec (V): parato
De Luca (T): gol
Casale (V): gol
Rivoira (T): gol

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mar 23 maggio 2017 alle 13:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print