E' un risultato storico, quello raggiunto ieri dalla Primavera del Verona. Si torna agli spareggi per la fase finale a 12 anni di distanza, un traguardo che mancava dalla stagione 2004/05, e lo si fa in grandissimo stile, battendo 1-0 la corazzata Napoli all'ultima giornata.

Non solo, perché grazie alla contemporanea sconfitta del Milan contro il Cesena, i gialloblù risalgono al quarto posto in classifica, che vale un miglior accoppiamento in griglia.

La gara è tirata, con buon ritmo, con il Napoli che non regala nulla nonostante l'impossibilità di lottare per le prime posizioni. Il primo tempo è sostanzialmente privo di occasioni ma nella ripresa si aprono gli spazi e l'Hellas, dopo un paio di occasioni mancate, ne approfitta con il solito Tupta, che a tu per tu con il portiere incrocia sul secondo palo.

L'ultima mezz'ora scorre veloce, con il Verona bravo a far trascorrere i minuti senza rinunciare ad attaccare. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare: può esplodere la gioia a Vigasio, la Primavera è ai playoff, un risultato meritatissimo!

 

Le principali dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Massimo Pavanel:

«Sono troppo felice per questi ragazzi, è un risultato importantissimo e meritatissimo, che inseguivamo da un'intera stagione. Anzi, quello di oggi è un traguardo frutto di 4 anni di crescita costante, che arriva dopo una gara dove il Napoli non ci ha regalato niente, ha onorato la partita. Siamo partiti sottotono mai poi l'abbiamo sbloccata, e siamo addirittura quarti. Adesso andiamo a giocarcela, ma per ora godiamoci questa gioia immensa».

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 15:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print