Sarà la sfida con il Milan di Mister Gattuso in programma oggi allo stadio Grilli di Storo (ore 17.30), nella partita che assegnerà la Valle del Chiese Trentino Cup, a sancire la conclusione del ritiro precampionato dell'Hellas Verona Primavera in Trentino.

Il rientro a Verona arriva dopo undici giorni di lavoro intenso sul campo di Roncone – Sella Giudicarie, con doppia seduta quotidiana di lavoro fisico e tecnico tattico, intramezzata dalla pausa nelle acque del sottostante lago divenuto luogo ideale per il recupero fisico muscolare dei giocatori a fine allenamento.

In questi giorni, i giovani della seconda squadra dell’Hellas hanno svolto un intenso allenamento con il nuovo tecnico Antonio Porta, coadiuvato dal vice Mauro Carretta e dagli altri componenti dello staff veronese.

La Valle del Chiese Trentino Cup rappresenta una amichevole di lusso tra il Verona e il Milan e sarà proposta in diretta tv dal canale sportivo Sportitalia.

Nella passata stagione le due squadre hanno lottato per guadagnare l’accesso ai playoff: la doppia sfida ha visto prevalere i gialloblù, vincenti all’andata con un tennistico 6-2 (tripletta di Tupta e gol di Pellacani, Kumbulla e Stefanec) e protagonisti di un pareggio a suon di reti in casa (4-4) con doppietta di Buxton e reti di Hoxha e Danzi.

Sarà comunque una partita di cartello anche senza i punti in palio, ma che servirà a mister Porta e a mister Gattuso per verificare lo stato di preparazione dei loro ragazzi e se stanno facendo progressi sia sul piano del gioco sia su quello della tenuta fisica.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 06 agosto 2017 alle 11:00 / Fonte: trentinocorrierealpi.gelocal.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print