Seconda vittoria consecutiva per la Primavera gialloblù, che a una settimana dal successo esterno sul Latina piega anche lo Spezia con lo stesso risultato (2-0).

Il primo tempo vede un approccio morbido alla gara da parte delle due squadre, che si studiano a lungo e raramente arrivano alla conclusione. Nella ripresa l'Hellas dimostra di meritare la posizione in classifica, con un paio di azioni degne di nota che preparano al vantaggio gialloblù, firmato al quarto d'ora da Lubomir Tupta.

Fino al recupero il Verona sceglie di gestire il vantaggio e lo fa nel migliore dei modi, chiudendo la gara a pochi secondi dalla fine con un contropiede finalizzato dal solito Buxton, arrivato in doppia cifra in campionato.

Ora due settimane di pausa, prima della ripresa prevista in trasferta sul campo del Vicenza, per un derby ancora una volta decisivo: visto il pareggio tra Milan e Sampdoria, i gialloblù sono tornati quarti e in piena zona playoff.

 

Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Massimo Pavanel:

«Come sempre, abbiamo dovuto tirare fuori tutto quello che avevamo per riuscire a portare a casa una partita fondamentale contro una squadra, da pronostico, organizzata e con buoni elementi. Faccio quindi i complimenti allo Spezia e ai miei ragazzi, per la caparbietà e la capacità di accelerare nel momento giusto. Ora siamo artefici del nostro destino, e a cinque giornate dalla fine i 41 punti realizzati in 21 giornate di campionato sono un risultato straordinario».

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 10:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print