Benussi 6 – Primo tempo da spettatore non pagante, secondo di lieve sofferenza. Incolpevole sul gol (in fuorigioco) di Paloschi.

Rodriguez 6.5 – Il migliore della difesa e conferma il suo trend positivo. Speriamo non lo perda durante le vacanze.

Marquez 6 – Il messicano disputa una partita dignitosa, anche se non all’altezza del suo nome. Con questo Verona è comunque una manna dal cielo.

Moras 5 – Si perde Paloschi in occasione del gol-vittoria clivense. Unico errore di una buona gara.

Brivio 5 – Sulla fascia non sembra a suo agio, nonostante alcuni interventi decisivi. In fase offensiva non riesce a dare un contributo tangibile.

Martic 5.5 – Esce poco prima dell’intervallo per in grave infortunio. Partita a fasi alterne, ottimo nei cross meno nelle retrovie. (Gonzalez 5.5 – Oggi proprio non ci siamo, troppi sbagli in fase di impostazione.)

Tachtsidis 5 – Difficile descrivere la prestazione del centrocampista greco. A sprazzi mostra buone cose che si perdono nel gran quantitativo di errori. Se non è in forma perché è sempre titolare?

Hallfredsson 5.5 – Confusionario e frettoloso, quando ha la palla imposta bene ma in altrettante occasioni liscia clamorosamente. Non è da bocciare del tutto ma non è in giornata e si vede. (Saviola s.v. – Non ci si può aspettare granché se si entra esclusivamente nel recupero)

Lazaros 6.5 – Il migliore del Verona assieme a Rodriguez. Tanti cross, palloni recuperati e azioni d’attacco anche se io compagni non riescono a finalizzare, complice anche una difesa clivense molto attenta.

Toni 6 – Meno pericoloso del solito ma comunque sempre pronto a colpire, solo il portiere avversario gli nega il gol. (Nico Lopez 5.5 – Tanto movimento ma è troppo distante dalla porta per combinare qualcosa di veramente pericoloso).

Nenè 6 – Tenta una rovesciata spettacolare ma un deviazione gli fa guadagnare soltanto un angolo poi colpisce alto di poco sopra la traversa. Oggi è soprattutto sfortunato dato che tutte le occasioni più pericolose della squadra vengono da lui.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 15:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print