Benussi 6 - Primi 45 senza una parata degna di nota mentre nel secondo tempo si supera su Théréau involato a rete. Deve cedere sul gol di Di Natale che lo beffa con un colpo di tacco. 

Pisano 5.5 - Gara con luci e ombre quella del numero 3. Sulla fascia di competenza riesce a tenere la posizione ma quando viene spostato dalla parte opposta soffre le incursioni bianconere. 

Moras 5 - Inizio gara molto insicuro per il centrale greco. Più volte si lascia sfuggire qualche giocatore friulani, per fortuna senza conseguenze. Non si può dire lo stesso nella ripresa quando si lascia sfuggire Di Natale in occasione del gol.

Marquez 6 - Batte una punizione splendida ma il portiere dei friulani si supera ancora una e blocca il possibile gol del pareggio. Anche lui espulso severamente per aver stoppato un contropiede friulano con un fallo tattico. 

Sala 5.5 - Schierato come terzino per la solita emergenza dietro, il giovane ex Amburgo collabora alla manovra d'attacco ma senza essere pericoloso. Al quarto d'ora del secondo tempo viene espulso per un fallo da dietro Théréau, sanzione più che severa per il giocatore che è sempre stato corretto per tutto il match. 

Obbadi 5 - Brutta partita quella del centrocampista in prestito dal Momaco. Tanti errori sia un fase di impostazione e anche nel recupero. (Dal 32st' Saviola 6 - Cerca di sfruttare al massimo l'occasione concessa. L'argentino dimostra di essere in forma e riesce a impostare bene la manovra per i compagni.)

Tachtsidis 5 - Al quarto d'ora colpisce in pieno la traversa. Dopo di che sparisce in fase offensiva e commette, come i compagni di reparto, una lunga serie di errori in mezzo al campo. Sembra risvegliarsi nel secondo tempo ma è solo un'illusione. 

Greco 6 - Si fa ammonire in maniera stupida nei primi minuti poi disputa una partita ordinata senza sbavature. 

Nico Lopez 6.5 - Molto attivo nella manovra e anche lui sfiora il gol a più riprese. Due occasioni nel primo tempo dove da anche l'illusione del gol facendo esultare la tribuna. Mentre nella ripresa impegna Karnezis con un tiro dal limite dell'area (Dal 17'st Agostini 6 - Sulla fascia di sinistra mette in crisi i difensori bianconeri con le sue percussioni.) 

Toni 6.5 - Occasione più nitida nella ripresa quando stoppa di petto e tenta di calciare verso la porta ma il pallone finisce fuori. Lotta come un leone su ogni pallone ma non riesce a trovare la rete. L'ultima conclusione del match viene salvata sulla linea di porta, ulteriore beffa di questa partita. 

Jankovic 6.5 - Sfiora il vantaggio con un destro a giro che si alza di pochissimo sopra la traversa. Nella ripresa ancora vicino al gol ma Karnezis lo anticipa e blocca in due tempi. (Dal 42st' Fernandinho 
 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 18:30
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print