Rafael 6 – La difesa lo abbandona dando spazio e la possibilità a Saponara di segnare a tu per tu col numero 1 gialloblù. Per il resto non deve compiere grandi interventi, solo sul finire della partita deve compiere un intervento ma la conclusione empolese non era comunque irresistibile.

Pisano 6 - Si sgancia con costanza sulla corsia di destra sovrapponendosi a Sala con costanza, in ritardo su Saponara in occasione del gol di Saponara.

Marquez 6 - Si fa sorprendere da Saponara in occasione del gol dell'1-0, effettua dei lanci in profondità ma spesso sono fuori misura. Più solido nella ripresa. 

Moras 6.5 – Nel tentativo di contrastare Valdifiori cade lasciando passare Saponara che insacca il gol dello 0-1. Ma si riscatta più tardi insaccando il colpo di testa che vale l’1-1 per il Verona.

Agostini 6 - Macina chilometri sulla sinistra, ordinato quando deve contenere Laurini sulla sua fascia di competenza.

Greco 6 – E’ il primo ad andare vicino al pareggio con un insidioso tiro da fuori area. Sempre attento in mezzo al campo, recupera spesso palla ma non è altrettanto efficace nel far ripartire la squadra.

Hallfredsson 6.5 – Suo il cross da cui nasce l’azione che porta al gol di Sala. Prova a cercare gloria personale ma la sua conclusione finisce fuori non di molto. Grande partita dell’islandese. (Dal 38’st Lazaros s.v – Troppo poco tempo per fare qualcosa.)

Obbadi 6.5 – Una diga in mezzo al campo, lotta come un leone e smista un’infinità di palloni. Il metronomo della squadra.

Sala 7 – Viene schierato esterno per sopperire alla mancanza di Jankovic e riesce ad esprimere le sue qualità. Veloce e dinamico, una spina nel fianco della difesa toscana. Una prestazione di spessore culminata col gol del vantaggio gialloblù dopo che il pallone è stato smanacciato da Bassi. (Dal 45’st Marques s.v. –Mandorlini gli concede due minuti solo per far scorrere l’orologio.)

Toni 6.5 – Primo tempo sfortunato dove prima al ventesimo colpisce la traversa e successivamente il suo destro viene bloccato sulla linea di porta da Bassi. Nella ripresa viene servito poco dai pochi complice anche un pressing asfissiante dei difensori empolesi.

Gomez 6 – Era rientrato in occasione del derby ma dopo una mezz’ora di gara abbondante contro i toscani da nuovamente forfait. Un vero peccato dato l’inizio di partita molto dinamico. (Dal 38’pt Fernandinho 6.5 – Nei pochi minuti del primo tempo non deve fare granché ma è nella ripresa che si accende. Sulla fascia di sinistra fa il bello e cattivo tempo con i suoi dribbling e le finte ubriacanti, difficile per i difensori toscani contenerlo. In un contatto con Laurini cade in area ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 19:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print