Rafael 6 – Si fa trovare pronto su una conclusione dalla distanza di Rigoni e su un altro tiro pericoloso di Birsa. Nella ripresa non deve soffrire particolarmente visto anche i numerosi sbagli degli attaccanti clivensi. Viene abbandonato dalla difesa quando Castro segna il gol del pareggio poi compie una parata pesante, ancora una volta, su Rigoni.

Pisano 6 – Buona partita quella del numero 3 gialloblù, anche se qualche pecca la mostra. Errori non gravi e inoltre si concede il lusso di segnare il gol del momentaneo vantaggio Hellas.

Helander 6 – Ancora una buona partita per lo svedese. Non sempre sicuro ma comunque basta per tenere a freno gli attaccanti avversari.

Moras 6.5 – Il migliore della difesa gialloblù. Sicuro in più di un’occasione e da buon leader prova a dare la spinta alla squadra.

Souprayen 6 – Si conferma sempre uno dei migliori della squadra. Sempre attento, corre come un dannato e soprattutto non butta mai via il pallone. Purtroppo si perde Castro in occasione del pareggio clivense, unico errore di una partita più che dignitosa.

Greco 6 – Un combattente a centrocampo, anche lui prende qualche colpo ma resiste. Ha messo in mostra delle buone giocate, peccato non finalizzate dai compagni. Inoltre anche lui avrebbe fatto meglio a dimostrare coraggio e calciare verso la porta.

Hallfredsson 6.5 – Come sempre giganteggia in mezzo al campo, sempre in pressione e a dar fastidio ai centrocampisti padroni di casa. Serve a Juanito un pallone d’oro che non viene sfruttato dall’argentino, nota negativa la paura di provare una conclusione dalla distanza.

Viviani 6 – La prima vera occasione del match parte da un suo sinistro che viene bloccato in due tempi da Bizzarri. Disputa una buona partita di sacrificio e subisce parecchi colpi in mezzo al campo.

Jankovic 5 – Si danna l’anima ma non è abbastanza, lotta più volte coi difensori clivensi ma senza procurare fastidio. Inoltre pesa anche il fatto di non aver mai provato a cercare la porta (Dal 36’st Siligardi s.v. - Nonostante un quarto d'ora a disposizione non è stato comunque in grado di aiutare la squadra.)

Gomez 5 – Dopo un primo tempo dove non brilla, emerge nella ripresa mangiandosi due ghiotte palle gol. Poteva fare molto di più. (Dal 40’st Matuzalem s.v. – Un cambio più utile a far scorrere l’orologio che per la manovra tattica.)

Sala 5.5 – Primi 45 minuti abulici per l’esterno gialloblù, nella ripresa sale di ritmo sfiorando il gol, mancato da Gomez, ma arriva tardi. Unica azione pericolosa, un tiro molle che finisce nelle braccia di Bizzarri (Dal 35’st Bianchetti 6 – Entra per dare maggiore copertura alla squadra e compie un buon lavoro senza strafare.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 22:55
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print