Benussi 7 – Primo tempo dove non deve compiere grandi interventi. Nel secondo viene chiamato in causa da Farias . Qualche minuto più tardi è Mpoku a chiamarlo in causa con una punizione davvero pericolosa, un grandissimo intervento. Cede sulla punizione di Conti per colpa della barriera che si apre accendendo i minuti finali della partita. Nel recupero deve ancora opporsi a Mpoku su un siluro dal limite dell’area. Grandissima partita del portiere gialloblù.

Pisano 6 – Come Agostini anche lui non soffre tanto sulla fascia di competenza. Anche se in qualche occasione gli scappa via Mpoku.

Moras-Marquez 6 – Coppia di centrali coesa che regge per tutti i 90 minuti. Sfondare al centro è difficile, infatti i pericoli maggiori provengono dalla fasce.

Agostini 5.5 – Gara di contenimento quella dell'ex Cagliari. Deve più volte fare a sportellate con il giovane e più veloce Donsah, grazie alla sua lunga esperienza se la cava senza troppi problemi. Nel secondo tempo cala quando entra Farias ma le incursione del rossoblù fortunatamente non portano grandi pericoli per la retroguardi.

Hallfredsson 6 – Prestazione a due facce quella dell’islandese, prima serve a Toni l’assist del vantaggio gialloblù poi i suoi assist diventano tutti fuori misura. Dove non soffre è a centrocampo dove si avventa su ogni pallone che passa nella sua zona, anche se ricorre al fallo troppo spesso.

Ionita 5 – Rientra da titolare dopo il lungo infortunio e anche lui da conferme di ripresa dopo la partita precedente. Primo tempo di gestione mentre nel secondo cala. Sbaglia un’occasione clamorosa nel secondo tempo che poteva chiudere la partita. Davvero un errore incredibile per il moldavo, che anziché calciare di prima preferisce stoppare il pallone dando il tempo a Brkic di parare la conclusione. (Dal 88’st Obbadi s.v. – Entra giusto per difendere il risultato e mettergli minuti nelle gambe.)

Tachtsidis 5.5 - Buona partita quella del greco a centrocampo in fase di contenimento, meno per quanto riguarda l'impostazione. Nel secondo tempo poteva concludere a rete ma pecca di generosità e la passa al compagno Ionita che a sua volta sciupa. Sulla punizione che porta al gol di Conti si apre e fa passare il pallone che inganna Benussi.

Sala 6 – Rientra dopo un infortunio e anche lui come Jankovic dimostra di essere già rientrato in partita. Tanta corsa sulla fascia e bravo anche a ripiegare in difesa. (Dal 72’st Greco 6 – Entra per dare più copertura a centrocampo e per far rifiatare il compagno.)

Toni 6.5 – Parte subito alla grande capitalizzando la prima occasione gialloblù del match. Un cross dalla sinistra di Hallfredsson e complice un errore di marcatura di Rossettini, gli permettono di anticipare Brkic e insaccare il pallone dello 0-1. Nel secondo tempo sveste i panni dell’attaccante per indossare quelli del difensore aggiunto.

Jankovic 6 –  Settimana scorsa è rientrato alla grande, oggi invece non segna ma dimostra di essersi ripreso alla grande. Un po’ di rammarico per un’occasione che poteva portare la squadra sullo 0-2 ma il cross di Hallfredsson è fuori misura. (Dal 55’st Gomez 7 – Entra e dopo pochissimi secondi sigla il gol del 2-0, un coniglio estratto dal cilindro per Mandorlini. Nei minuti finali si prende un giallo per perdita di tempo.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 01 marzo 2015 alle 16:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print