Rafael 6 – Partita quasi da spettatore non pagante quella del numero uno gialloblù. Soltanto nel finale di secondo tempo deve intervenire sui disperati tiri degli attaccante della Cremonese.

Agostini 6.5 – 35 anni e non sentirli. Corre sulle fasce con molta libertà, difficile per i difensori avversari contenerlo.

Marquez 6.5 – Prima partita ufficiale de “El gran capitan” e anche primo brivido. Dopo pochi minuti ci mette troppo a spazzare un pallone vagante in area, rischiando di favorire le punte lombarde. Nonostante questo episodio, il messicano si impone e detta ordine assieme al compagno di reparto Moras.

Moras 7 – Il centrale greco disputa una signora partita. Una diga in difesa e anche attaccante aggiunto, suo infatti il gol del parziale 2-0. Il Bentegodi gli rivolge un caloroso applauso figlio non soltanto della buona prestazione ma anche della delicata situazione famigliare.

Martic 6 – Una buona partita quella del terzino croato. Tanta corsa e assist anche se in qualche occasione poteva essere più preciso. Sbavature a parte, buona prestazione che poteva essere coronata con un gol da fuoriclasse se il tiro non era troppo alto.

Christosdoulopoulos 8 – Decisamente il migliore in campo. Un muro a centrocampo, dove lotta costantemente e recupera molti palloni. Ispirato anche in attacco dove con un siluro dalla trequarti trafigge Battaiola mettendo la parola fine alla partita. Non sarà un nome altisonante ma decisamente un grande acquisto.

Hallfredsson 7 – In splendida forma anche l’islandese. In veste di assist-man, diventa il motore della squadra tenendo in mano il pallino del gioco e del centrocampo. Va vicino al gol con qualche tiro dalla distanza ma viene ripetutamente stoppato dai difensori grigiorossi.

Obbadi 7 – Anche per il marocchino si tratta della prima partita ufficiale. Una partita giocata sempre a toni altissimi senza mai calare d’intensità. I difensori della Cremonese non lo fermano mai e lui più volte semina il panico in area di rigore. Come Hallfredsson ci prova dalla distanza ma anche a lui viene negata la gioia del gol, che sarebbe stato più che meritato.

Gomez 6.5 – Buona anche la partita dell’argentino. Quasi sempre smarcato e libero di correre sulla fascia destra a suo piacimento. Suo l’assist che porta al gol di Toni.

Toni 6.5 – Strano ma vero, questa sera Toni ha sprecato svariate occasioni. Nel primo tempo nella sua specialità, il colpo di testa, non riesce a centrare la porta. Ma nel secondo tempo, ritrova la via del gol con un zampata vincente. In una mischia convulsa riesce a segnare praticamente da sdraiato siglando così l’1-0.

Jankovic 6.5 – Nel primo tempo centra il palo e poi a porta vuota spara il pallone sopra la traversa. Nonostante la sfortuna il serbo si riprende e continua a creare problemi alla difesa lombarda.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 25 agosto 2014 alle 00:18
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print