Rafael 9 - Nonostante non venga spesso impegnato dagli attaccanti granata risulta determinante con un doppio intervento sul rigore di El Kaddouri a 10 minuti dal termine dell’incontro. Salva i tre punti!

Sorensen 6 - Tanta corsa e sostanza per il difensore danese che sfrutta la sua fisicità per contrastare i granata dell’ex Ventura.

Marquez 8.5 - Prestazione strepitosa per “el capitan” che nel corso dell’incontro dimostra tutta la sua classe ed esperienza con anticipi da vero campione e dirigendo l’intera squadra al primo successo esterno.

Moras 7 - La vicinanza di Marquez sembra quasi un elisir per il difensore greco. Fornisce una prestazione determinante anticipando in più di un’occasione il pericolosissimo Amauri.

Brivio 6.5 - Non si fa intimorire dalle scorribande sulla sinistra di Darmian nel primo tempo, concedendo ben poche occasioni di crossare al nazionale azzurro. Buona la prima.

Obbadi 6.5 - Decisivo nei contropiedi, fa risalire la squadra in più occasioni nel secondo tempo.

Tachtsidis 7 - Sembra essere tornato il giocatore che tutti abbiamo ammirato ai tempi della Serie B. Con la sua stazza è lui il padrone del centrocampo.

Lazaros 5 - Due buoni traversoni nel primo tempo (prima a Tachtsidis e poi a Gomez, che colpisce il palo). Sbaglia comunque troppo, non riuscendo a riscattare la terribile prestazione di lunedì sera.

Jankovic 6 - Si sacrifica e corre per la squadra. Aiuta il centrocampo gialloblù in più occasioni nella fase difensiva.

Toni 5.5 - Guadagna qualche punizione che fa risalire la squadra, ma non è abbastanza per guadagnare la sufficienza. Nel secondo tempo sbaglia un gol clamoroso.

Gomez 6.5 - Ottima prestazione nel primo tempo, si spegne poi nella ripresa. Colpisce un palo con un straordinario colpo di testa su assist di Lazaros ma poi non si registra altro.

Ionita 7 - Entra in campo con la giusta mentalità sostituendo Lazaros. Realizza una rete di prepotenza, saltando due avversari e scaricando in porta un potente che piega le mani di Padelli, il portiere granata lo aiuta. Decisivo anche nella gestione del risultato con alcune giocate.

Nico Lopez s. v. - Cambio strano, entra ma dopo qualche minuto esce per far spazio a Marques

Marquez s. v. - Troppo poco tempo per incidere

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 23:45
Autore: Leonardo Lorenzetti / Twitter: @JohnLeoLorenz
vedi letture
Print