Nicolas 5.5 – Si fa sorprendere sul gol di Esposito, impreciso nelle rimesse. Non dà sicurezza al reparto arretrato. Interviene bene però su De Luca.

Romulo 7 – Ha colpe sul gol biancorosso di Bellomo che porta al pareggio, per il resto gioca una partita di grande sacrificio e corsa, nonostante alcune imprecisioni, siglando anche la rete che regala la vittoria ai gialloblù allo scadere.

Ferrari 6.5 – Partita ordinata, compie un intervento decisivo su De Luca all’inizio della ripresa. Suo il bellissimo assist che ha portato Romulo a siglare il gol del vantaggio allo scadere.

Caracciolo 6 – Chiude con sicurezza le incursioni biancorosse, crolla però nella copertura in occasione del gol di Esposito. Costretto ad uscire in seguito ad uno scontro con Orlando. (Troianiello 6 – Entra bene in partita, aiuta come può i compagni.)

Souprayen 5.5 – Ci prova più in fase offensiva che di copertura, dove soffre molto le incursioni di Orlando e Signori. A volte impreciso. Rimedia inoltre un’ammonizione che gli costerà la squalifica per la prossima trasferta contro l’Entella.

B. Zuculini 6 – Si muove molto, ma più volte senza idee precise. Durante la gara è protagonista di scintille nei confronti di Orlando, ricambiate. Come Souprayen, rimedia una squalifica valevole per la sfida contro l’Entella. (Ganz 5.5 – Fa davvero troppo poco.Verso la fine si trova a tu per tu con Vigorito e spara altissimo sopra la traversa.)

Fossati 6 – Potrebbe costruire di più a metà campo, cresce nel finale insieme al resto della squadra.

Bessa 8 – Nel primo tempo prende un palo che ancora grida vendetta, ma nella ripresa segna un gol da cineteca. Offre anche l’assist in occasione della rete del vantaggio di Siligardi.

Siligardi 7 – Confusionario e a volte impreciso, sigla tuttavia la rete che apre le danze al Bentegodi e più volte cerca di andare alla conclusione o di offrire cross invitanti per i compagni.

Pazzini 6 – Nel primo tempo gli viene negato un gol per posizione di fuorigioco. Si fa trovare sempre pronto, ma gli arrivano pochi palloni. Nella ripresa, più che giocate personali cerca di offrire sponde per i compagni.

Luppi 5.5 – Non incide come potrebbe e dovrebbe. Viene sostituito verso l’inizio della ripresa. (Valoti 5.5 – Non tocca molti palloni ma entra con l’atteggiamento giusto. A partita conclusa, rimedia un cartellino rosso per una lite con Pucino.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 19:15
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print