Gollini 7.5 - Prova monumentale del 95 scaligero. Nonostante le tre reti subite, ha responsabilità solo sull'ultima. Salva inoltre più volte il risultato con parate difficili e degne di nota.

Pisano 6.5 - Segna il secondo gol e lotta su ogni pallone, la corsia destra la gestisce praticamente solo lui.

Moras 6 - Meno preciso del solito soprattutto sulle palle alte, soffre abbastanza la velocità dell'Inter.

Helander 6.5 - Sblocca la partita con un bel gol di testa. Buona prestazione, macchiata dal fatto che in un paio di occasioni si fa sfuggire Icardi, il quale ne approfitta per segnare.

Albertazzi 6 - Lento rispetto a due clienti scomodi come Nagatomo e Palacio, ma fa sentire comunque la sua presenza.

Wszolek 7 - Prestazione sporcata solo dalla sua parziale responsabilità sul gol di Perisic, complice la stanchezza. Per il resto partita notevole del polacco, che ha macinato più chilometri di tutti. (Dall'82' Romulo s.v.)

Marrone 6.5 - Ottimo sui calci d'angolo, confeziona tre assist su tre gol. Mantiene l'ordine a centrocampo.

Ionita 6.5 - Sigla il terzo gol scaligero e fa sentire in ogni reparto la sua presenza. Prestazione molto più convincente rispetto alle ultime.

Fares 6 - Non sempre presente in fase difensiva, contribuisce invece a costruire pericolose azioni d'attacco. Buona prova da titolare. (Dal 61' Gilberto 6 - Entra abbastanza bene in partita, anche se forse un po' a rilento. Sfiora pure il palo che avrebbe cambiato il volto della partita.)

Toni 6 - Come al solito lotta come un leone e fa a sportellate con tutti, conquistando numerosi falli per far rifiatare la squadra. (Dal 68' Juanito Gomez 5.5 - Entra in partita abbastanza bene, ma si divora il gol del 4-2, permettendo all'Inter di approfittarsene e pareggiare.)

Pazzini 6.5 - Cerca di occupare continuamente Handanovic, rendendosi pericoloso in più occasioni. Lotta su ogni pallone e non molla nemmeno per un secondo, gara di grande cuore.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 16:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print