Nicolas 6,5: nelle poche occasioni in cui gli attaccanti della Salernitana entrano in area, Nicolas è sempre attivo e pronto a rispondere con sicurezza. Effettua una grande parata nel secondo tempo, impedendo ad un tiro potente di Perico, da lunga distanza, di entrare in porta.

Pisano 6: fa il suo lavoro senza troppo sforzarsi, anche grazie agli avversari che oggi danno poco lavoro da sbrigare. Nel secondo tempo arriva in area avversaria e riesce quasi a strappare il terzo gol.

Caracciolo 6,5: uno dei più costanti e decisi del suo reparto, con un buon lavoro di marcatura su Coda. La difesa è soprattutto grazie a lui che funziona a dovere.

Boldor 6: è ancora una pietra da smussare, ma promette bene. Fa il suo lavoro discretamente e può solo migliorare.

Souprayen 6: con un gioco un po' confuso, riesce però a dare una mano alla squadra correndo molto e placcando con decisione gli avversari.

Romulo 6,5: dopo un inizio un po' sottotono, prende il giusto ritmo e comincia a sostenere i compagni a centrocampo.

Bessa 6: senza infamia e senza lode, smista bene i palloni e dà una mano a Pazzini, che solitamente è solo davanti al portiere avversario. Dal 81' Troianiello sv

Fossati 6,5: una buona prestazione in generale, cala un po' nel secondo tempo.

Zuculini B. 6,5: non riesce a dare il meglio di sè, forse anche perché deve ancora entrare in sintonia con i compagni, ma è suo l'assist che permette a Luppi di andare a segno nel secondo tempo. Dal 61' Zaccagni 6: un buon cambio che dà freschezza al reparto.

Luppi 7: gioca un primo tempo senza riuscire a esprimersi molto, ma nei secondi 45 minuti di gioco sembra risvegliarsi. Sigla infatti la ripresa con un bellissimo gol e va a festeggiare sotto la curva la chiusura della partita. Dal 75' Gomez sv: non riesce ad emergere, ma suo è un tentativo di andare in porta quasi allo scadere del tempo.

Pazzini 7: anche se oggi non scende molto per venire incontro al centrocampo, il capitano è sempre pronto a fare il doppio del lavoro per il bene della squadra. Splendido il gol del vantaggio.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 22:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print