Nicolas 4 – Non è colpevole su tutti e cinque i gol, ma ha comunque troppe responsabilità sulle spalle nella gara di stasera.

Romulo 5 – Parte bene e con un atteggiamento propositivo, dopodiché sparisce dal campo.

Bianchetti 4.5 – Molto impreciso, commette parecchi errori. Confuso e disordinato.

Pisano 4.5 – Costretto a giocare da centrale, a causa delle assenze di Cherubin e Caracciolo, mostra tutti i suoi limiti in un ruolo che non gli appartiene. Dopo l’ammonizione, si spegne ulteriormente.

Souprayen 5 – Fatica a contenere i granata, nonostante macini chilometri sulla fascia di competenza.

Maresca 4.5 – Gioca una partita discreta fino al primo gol del Cittadella. Da lì in poi, cala progressivamente fino a sparire del tutto, facendosi superare da ogni avversario. (Valoti s.v.)

Fossati 5.5 – È l’unico lì in mezzo che prova a dare un minimo di senso al gioco del Verona. Prova qualche cross e qualche incursione, nella seconda frazione di gioco sfiora anche il gol. Da solo, però, non può fare miracoli.

Bessa 5 – Fa da spola tra centrocampo e attaccanti, ma dopo i primi gol incassati si eclissa dal campo.

Siligardi 5.5 – Paradossalmente una delle sue partite migliori dell’ultimo periodo. Punge in avanti, offre cross interessanti, forse poteva essere provato con Ganz e Pazzini insieme. (Ganz 5.5 – Dopo il suo ingresso, il Verona pare ritrovare una parvenza di coraggio e di motivazione. Solo un gran salvataggio di Benedetti gli nega il gol.)

Luppi 5 – Ha qualche guizzo, ma complessivamente offre una prestazione piuttosto sotto tono. (Zaccagni 5.5 – Entra a situazione ormai compromessa, ma si rende protagonista di una leggerezza non indifferente a centrocampo, verso la fine.)

Pazzini 5.5 – Gli nega la sufficienza solo una prestazione di squadra troppo, troppo negativa per poter dare anche un solo 6. Ma come al solito, segna, si sbatte, si fa in quattro, corre, ci prova, si infuria, ma da solo non può sollevare un’intera squadra allo sbando.

Sezione: Le Pagelle / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 23:20
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print