SEZIONI NOTIZIE

Le Pagelle del Verona: Tris di Coda, per i gialloblù è notte fonda.

di Enrico Brigi
Vedi letture
Foto

Silvestri 6 Disinnesca con bravura le conclusioni di Armenteros, Viola e Tello. Nulla può sulla tripletta di Coda.

Bianchetti 5,5 Cerca di fare il suo in un ruolo che suo non è. L’impegno è lodevole, il risultato finale un pò meno.

Dawidowicz 4,5 Inizia a duellare con il barbuto Armenteros. Prezioso e puntuale quando chiude su Coda lanciato a rete. Divide le responsabilità con Marrone nelle prime due reti giallorosse. Causa ingenuamente il rigore del 3 a 0.

Marrone 4,5 Dopo la squalifica e i due turni passati in panchina riprende il suo posto al centro della linea difensiva. Perde di vista Coda in occasione del vantaggio ospite. Imbarazzante quando raddoppia su Dawidowicz lasciando libero sempre Coda di segnare ( in posizione di fuorigioco) la rete del raddoppio. Anche lui fuori ruolo, conferma, laddove ce ne fosse bisogno, tutti i propri limiti.

Vitale 5 Rimessosi da un leggero infortunio muscolare riprende il suo posto sulla corsia mancina. Anche oggi tornano alla luce i suoi limiti in fase difensiva visto che i primi due gol arrivano entrambi dalla sua zona di competenza. Tenta di riaprire la partita con una pregevole punizione ma la palla termina di poco fuori.  

Faraoni 5 In calo rispetto allo standard al quale aveva abituato. Sfiora il palo con un bel diagonale scagliato dai 18 metri. Un altro, e non si capisce il motivo, che viene impiegato in un ruolo non suo.

Danzi 5 Assente Gustafson per squalifica tocca a lui prendere in mano le redini del gioco. Qualche raro sprazzo di luce, come quando pesca Pazzini nel primo tempo, e molte ombre.

Zaccagni 5,5 Non si arrende mai anche se la flessione di rendimento è evidente. Servito in area da Di Gaudio spedisce alto. (dal 75’ Henderson sv poco tempo per incidere. La sua esclusione rimane sempre un mistero per ora irrisolto)

Matos 5,5 Nuovamente titolare dopo l'infortunio di due mesi fa. L’inizio è promettente, poi si spegne gradatamente, figlio di una condizione fisica ancora da ritrovare. (dal 62’ Di Gaudio 5,5 un paio di spunti. Dovrebbe essere quello che fa la differenza ma il suo apporto appare tale solo sulla carta.)

Pazzini 5 Reclama un rigore che non c’è. Pescato da Danzi, in tuffo di testa incorna a lato. Nella ripresa spedisce alto. L’impegno c’è, le polveri rimangono bagnate.

Lee 5 La solita musica. Tanto movimento, tanta buona volontà senza mai trovare lo spunto decisivo. (dal 70’ Laribi 5 arriva in ritardo su un’invitante servizio di Di Gaudio, poi nient’altro.)

Carretta 4,5 Prende il posto di Grosso, squalificato. La squadra parte bene ma cala progressivamente. La manovra è senza mordente e le idee, come sempre, scarseggiano. Subito un micidiale uno-due a cavallo dei due tempi, non riesce a trovare le contromisure in grado di cambiare l’inerzia dell’incontro. Il ko è pesantissimo, i fischi assolutamente meritati.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
19:45 Primo Piano Tutino: "Possiamo avere tanto dai tifosi se dimostriamo carattere" 19:30 Primo Piano Hellas Verona-Bologna: arbitra Giua 17:30 Altre squadre TMW - Fiorentina, contatti in corso per Caceres: c'è anche il Maiorca 17:05 Primo Piano UFFICIALE: Amrabat è gialloblù 17:00 Focus Quanti abbonati per la Serie A 19/20? Domina Milano, che flop il Napoli 16:45 Rassegna CdV: "Con Adjapong le fasce sono fatte. Il rebus dell'Hellas resta l'attacco" 16:30 Primo Piano UFFICIALE: Almici al Pordenone 16:00 Calciomercato Hellas Verona, Barrow è a un passo. Il gambiano si trasferirà in prestito 15:30 Focus CdS: "Tutte le case dei tifosi. Ecco i 17 stadi di Serie A" 15:15 Rassegna Setti: "Con la conferma di Mihajlovic, il Bologna ha tracciato un solco"
PUBBLICITÀ
15:00 Calciomercato TMW - Hellas Verona, nel mirino Lazaar. Ma c'è anche l'Utrecht 14:30 Focus GdS: "Tutti gli sponsor e quanto valgono". 1 milione per il Verona 13:30 Rassegna CdS: "Il Verona apre un altro settore: 3000 rossoblù" 12:30 Editoriale Il tempo stringe 11:30 News GdS: "Verona-Pessina. Mosse gialloblù" 10:30 Rassegna L'Arena, le news: "Altro stop per Crescenzi. C'è Amrabat" 09:30 Copertina TMW: "Giocheranno così?". Le probabili formazioni di Verona-Bologna 08:30 Focus L'Arena: "Setti traccia la rotta per la salvezza" 07:50 News Pessina e Salcedo, i nuovi nomi per il calciomercato gialloblù
Mercoledì 21 Agosto 2019
23:00 News Hellas: report odierno