Nicolas, 6: in un primo tempo pressoché tranquillo, rischia un clamoroso autogol su retropassaggio di Boldor. Si salva sulla linea. Vola sul colpo di testa di Dezi, ma non c’arriva. Bravo in allungo su Forte. Copre bene lo specchio della porta in tutte le azioni pericolose del Perugia.

Romulo, 6.5: costretto a terzino sinistro, nel primo tempo non affonda ma cerca molto il dialogo con Luppi e Valoti. Copre bene sulla fascia di appartenenza,  pur giocando un secondo tempo non brillantissimo.

Boldor, 5.5: schierato titolare in una difesa in piena emergenza. Spesso pericoloso di testa, quando al Verona vengono assegnati corner. Immobile nella rete di Dezi, della quale ne è un po’ colpevole.

Bianchetti, 6.5: una sicurezza nella retroguardia del Verona. Difende e chiude in maniera ordinata, salvo nel primo tempo su Forte. Promosso ancora una volta!

Souprayen, 5.5: non del proprio copione la prestazione del francese, parte bene poi si smentisce. Appare nervoso. Cerca di proporre gioco, ma non è così rapido. Ammonito per proteste, dopo il fallo su Terrani.

Valoti, 7: buon impatto nella partita! Si rende spesso pericoloso sulla fascia destra, alla ricerca di cross al centro. Bravo a sfruttare l’indecisione della difesa avversaria, dalla quale poi nasce la rete di Luppi. Non smette mai di attaccare i portatori di palla avversaria. 

Bruno Zuculini, 6: schierato come esterno di centrocampo, si rende talvolta pericoloso in avanti. Non copre benissimo nella retroguardia, ma corre spesso in fase di ripiegamento.

Bessa, 5.5: cerca le sue solite giocate in velocità, ma questa sera non gli riescono. Più volte prova a metterla in mezzo, o a servire Pazzini con palla lunga: viene bloccato dalla difesa perugina. Dal 83’, Zaccagni: s.v.

Fares, 6: sfiora il gol del vantaggio su un bellissimo cross di Valoti, per il resto gioca una buona gara d’attacco dopo diverse da non titolare. Liscia purtroppo su un’importante occasione per i suoi.

Pazzini, 5.5: tocco geniale d’esterno che quasi gli regala il gol dell’1-2, per il resto è una prestazione in chiaroscuro vista la stretta marcatura degli umbri. Rimpiazzato da Ganz a metà ripresa, reagisce con un gesto di stizza. Dal 72’, Ganz, 6: si fa trovare pronto alla conclusione, ma non trova la rete.

Luppi, 6: si fa spesso vedere nel primo tempo, cercando il dialogo coi compagni. Autore della rete del Verona, si fa trovare pronto al tap-in vincente dopo il palo centrato da Valoti. Dal 60’, Troianiello, 6.5: entra bene in partita, corre molto, ma non trova la giusta quadra. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 23:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print