Benussi 6 – Si fa trovare pronto sulla prima conclusione della Roma, un tiro dalla distanza di Nainggolan, che devia in angolo. Fortunato anche sulla seconda, un tiro velenoso in una mischia in area sugli sviluppi di una punizione. Un po’ di demerito sul gol di Totti vista la partenza con vistoso ritardo sulla conclusione. Nel secondo tempo non deve compiere grandi interventi, più spettatore che giocatore.

Pisano-Brivio 6 – Gli esterni di difesa tengono bene per tutta la partita. Sempre pericolosi coi cross e buoni a tenere la posizione in fase difensiva. Buona prova.

Marquez 6 – Buona partita per il messicano dopo qualche prestazione sottotono. Ha il compito, non facile, di dover marcare Totti e ci riesce senza soffrire molto. Più difficile avere a che fare con l’ivoriano giallorosso ma con tutta la sua esperienza riesce a tenere botta.

Moras 6.5 – Il migliore della retroguardia gialloblù, più solido e senza fronzoli. Riesce a contenere giocatori agili e veloci come Nainggolan o Gervinho. Il suo fronte di gioco si amplia fino al centrocampo dove fa anche da stopper.

Ionita 6 – Rientra in campo da titolare e si fa subito notare a centrocampo. Tantissimi recuperi e molto movimento. Nel secondo tempo migliora ulteriormente dando più supporto all’attacco e servendo un ottimo assist per Hallfredsson anche se non viene sfruttato al meglio. (Dal 24’ Obbadi 6 – Anche lui mancava da un po’ in campo però non si nota e macina assist per i suoi compagni, anche se non tutte le azioni vanno a segno.)

Hallfredsson 6 – Partita rude quella dell’islandese, molti interventi duri sui giocatori giallorossi. Uno particolarmente ruvido su Florenzi che lo costringe ad uscire per infortunio. Nel secondo tempo anche lui va vicino al vantaggio gialloblù ma, nonostante la porta sguarnita, viene murato dai difensori romanisti. Da l’impressione di essere stanco in alcuni frangenti ma smentisce a più riprese con lanci lunghi e recuperi a centrocampo.

Tachtsidis 6.5 – Contro la sua ex squadra il greco mette in mostra tutte le sue qualità. Recuperi a centrocampo, corsa, assist e qualche giocata da fuoriclasse. Nonostante ciò qualche amnesia in fase d’attacco fa storcere il naso a tutti, pubblico e anche tecnico. Resta comunque un’ottima prestazione.

Gomez 6.5 – Primo tempo senza nulla da segnalare ma nel secondo si accende sfiorando il vantaggio gialloblù dopo appena due minuti, purtroppo il pallone finisce a lato. Un giocatore che spaventa più volta la retroguardia di Garcia, sulla fascia presidiata da Cole l’argentino fa come vuole e deve indurre l’inglese al fallo, che gli costa un giallo. (Dal 39’st Lazaros s.v. – Entra per far rifiatare Juanito, poi non fa molto per via degli ultimi minuti spezzettati.)

Toni 6.5 – Subisce tantissimo, sempre marcato da Manolas e addirittura triplicato. Ma per lui non fa differenza perché riesce comunque ad essere una spina nel fianco della difesa giallorossa. Più volte costringe mezza difesa della Roma ad inseguirlo per tutto il fronte offensivo per smarcare i compagni.

Jankovic 6 – Comincia male prendendosi un giallo dopo appena 2 minuti di gioco. Però cresce e trova il gol del pareggio gialloblù su calcio d’angolo, anche se è più un autogol di Keita. Secondo tempo più in ombra ma meglio di così, dopo una lunga convalescenza, va bene così. (Dal 24’st Greco 5 – Entra al posto di Bosko ma non si rende pericoloso in attacco e nemmeno a centrocampo. Un po’ opaco, stupisce parecchio il suo ingresso in campo.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 22 febbraio 2015 alle 17:30
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print