6 Nicolas Il Benevento lo insidia nel finale. Si fa trovare pronto con alcune uscite accorte che tolgono il Verona dai guai.

6 Caceres Prestazione d’esperienza, con molto mestiere e nessuna concessione allo sfarzo

6,5 Caracciolo Appena il Benevento si butta di là, c’è lui ad alzare il muro. Provvidenziali un paio di chiusure che stoppano l’attacco di Baroni.

6 Souprayen Buttato in mezzo per l’infortunio all’ultimo istante di Heurtaux, non sfigura, anzi. Meglio che sulla fascia, e non di poco.

6 Fares Viene riproposto nel ruolo di terzino sinistro, ben ricoperto a Torino. Si fa notare in fase di spinta.

7 Romulo Segna un gol di una bellezza cristallina, dopo che Brignoli gliene aveva tolto un altro con un intervento di gran prontezza. Tende un po’ a strafare.

6 Fossati Il centrocampo del Benevento gli dispone attorno delle trappole. Tocca tanti palloni, e non pochi ne spreca, ma c’è.

5,5 Bessa Si eclissa presto dalla manovra e prova qualche velleitaria conclusione dalla media e dalla lunga distanza.

6,5 Cerci Parte pestando a tutto piede sull’acceleratore. Le cose migliori del Verona nascono sempre dal suo talento. Consuma tutte le energie fino alla sostituzione.

7 Verde La miccia che innesca la rete di Romulo è una sua perla, miscela di velocità e tecnica.

6 Pazzini Centra una traversa rumorosa. Pilota l’assalto dell’Hellas, in realtà sempre sorvegliatissimo dalla difesa del Benevento.

5 Valoti Si divora un gol fatto per troppa fretta. Su di lui Antei compie l’entrataccia che lascia il Benevento in dieci. Sbaglia un’altra volta davanti alla porta.

5,5 Kean Di confusione ne fa parecchia. Di concretezza, da parte sua, se ne vede poca.

6,5 Pecchia Era la più difficile delle partite. La prepara con arguzia. L’espulsione di Antei lo aiuta fino a un certo punto: il Benevento si sigilla nel bunker. Lo tira fuori con l’inserimento di Verde

Sezione: News / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 13:00 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print