HELLAS VERONA:

Nicolas Andrade 5 - Compie due ottimi interventi su Politano e Berardi ma perde un pallone sanguinoso che costa la sconfitta alla sua squadra. Sciagurato.

Romulo Souza Orestes Caldeira 6 - Spinge e difende in modo instancabile. Uno dei pochi a crederci fino alla fine

Alex Ferrari 5,5 - Impreciso e spesso in difficoltà contro i veloci attaccanti del Sassuolo.

Jagos Vukovic 5,5 - Un po’ meglio rispetto al compagno di reparto ma anche lui in costante sofferenza.

Samuel Souprayen 6 - Spinge meno di Romulo ma non commette molte sbavature. Sufficiente.

Franco Zuculini 6 - La battaglia è il suo pane e anche oggi non si tira indietro. Sfiora il primo gol in campionato ma Consigli gli dice no. (dal 54’ Ryder Matos 5,5 - Non punge mai, ectoplasma.)

Mattia Valoti 6 - Si impegna molto in entrambe le fasi e combatte fino alla fine. Volenteroso.

Andrea Danzi 6 - Il ragazzino, all’esordio assoluto in Serie A, rischia il giallo dopo 80 secondi ma Guida lo grazia. Gioca una partita ordinata e con personalità.

Alessio Cerci 5 - Si sbatte ma non è più quel giocatore capace di fare la differenza. Mai un tiro o una giocata pericolosa. (dal 70’ Bruno Petkovic 5 - Ci mette il fisico ma non basta: Acerbi lo annulla.)

Daniele Verde 6 - Tecnica sopraffina a servizio della squadra. Dal suo piede nascono sempre situazioni invitanti per il Verona. (dal 65’ Seung-Woo Lee 6 - Ci mette grinta e voglia ma non basta. Prende anche un giallo per eccesso di foga.)

Mohamed Fares 5,5 - La sua duttilità è utile per il Verona ma oggi non riesce mai a rendersi pericoloso nel tridente offensivo. Rimandato.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Il suo Verona rischia di retrocedere e andando avanti di questo passo la salvezza rischia di diventare un miraggio. Urgono soluzioni e correttivi immediati.

 

SASSUOLO:

Andrea Consigli 6,5 - Attento su Zuculini, nel primo tempo e sullo 0-0, bravo e attento anche nella ripresa. Saracinesca

Paolo Mauricio Lemos Merladett 7 - Segna il suo primo gol in Serie A che regala tre punti d’oro al Sassuolo in chiave salvezza. Cosa chiedergli di più?

Francesco Acerbi 6,5 - Solito leader difensivo, dalla sua spizzata nasce il gol di Lemos che decide la partita.

Federico Peluso 6 - Gara onesta dell’ex difensore di Atalanta e Juventus che commette poche sbavature.

Claud Adjapong 6 - Verde gli fa venire il mal di testa ogni tanto ma lui tiene botta e prova a ripartire quando può.

Luca Mazzitelli 6 - Tanta legna e tanta corsa al servizio della squadra. Prova dignitosa.

Francesco Magnanelli 6 - Il capitano randella e tiene in piedi il centrocampo. Anima e cuore del Sassuolo.

Alfred Duncan 6,5 - Bravo in ambo le fasi, sfiora il gol con un sinistro dalla distanza. Gara di sostanza del ghanese. Promosso

Rogerio Oliveira da Silva 5,5 - Il brasiliano è forse l’anello debole del Sassuolo sulla corsia di sinistro. Spesso svagato e impreciso (dall’88 Cristian Dell’Orco sv)

Matteo Politano 6 - Meno brillante rispetto al solito ma sempre determinante per la fase offensiva del Sassuolo. Esce stremato. (dall’87’ Khouma Babacar sv)

Domenico Berardi 6 - Più attivo del solito, va vicino al gol in due circostanze. Giocatore ritrovato per questo delicato finale di stagione? (dal 72' Antonino Ragusa 6 - Tiene palla e sbaglia poco)

All. Giuseppe Iachini 6 - Il suo Sassuolo è vivo e lui ha in pieno in mano le redini della squadra. Tre punti d’oro verso la salvezza.

Sezione: News / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 10:00 / Fonte: Eurosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print