È finito 0 a 0, eppure il match contro l'Atalanta Mozzanica ha il sapore dell'impresa per l'Agsm. Il punticino conquistato contro la quarta forza del campionato è decisamente prezioso per la formazione veronese, che sta ancora lottando per la salvezza.

«Dobbiamo essere soddisfatte di questo 0 a 0», conferma la calciatrice statunitense Robyn Decker. «Abbiamo ottenuto un risultato importante considerate anche le pessime condizioni del terreno di gioco».
Il campo era ai limiti della praticabilità, tant'è che il direttore di gara lo ha ispezionato più volte prima di decidere di dare il via all'incontro con sette minuti di ritardo. Le due compagini si sono ritrovate così a lottare nel fango per 93 minuti. «Ci siamo concentrate più sulla difesa, cercando di rimanere compatte, e ci siamo affidate ai lanci lunghi in fase offensiva perché era impossibile giocare diversamente. Questo è il primo incontro della stagione che chiudiamo senza subire reti e per la squadra è sicuramente positivo», prosegue la calciatrice scaligera numero 31, che si sta inserendo al meglio nel reparto difensivo e contro il Mozzanica ha offerto una buona prestazione.
«In difesa, di partita in partita, sto migliorando l’intesa con Caterina Ambrosi e le altre ragazze del reparto. Vogliamo continuare a farlo e disputare così una buona ultima parte di stagione».

Ora le veronesi devono ritrovare subito la concentrazione in vista della gara di Coppa Italia in programma domani, alle 19. Le gialloblù affronteranno nuovamente l'Atalanta Mozzanica, ma questa volta tra le mura amiche del rinnovato Agsm Stadium Olivieri di via Sogare.
«Ci attende una partita molto importante, daremo il massimo perché vogliamo andare avanti il più possibile in questa prestigiosa competizione. Giocheremo sul nostro campo e finalmente disputeremo una partita “vera” su un terreno di gioco in buone condizioni. Passata la Coppa ci ritufferemo in campionato, perché domenica ospiteremo la Res Roma e i tre punti saranno davvero indispensabili in chiave salvezza».

Le ragazze di mister Longega, dopo una domenica di riposo, si sono ritrovate in via Sogare per la ripresa degli allenamenti. Il tecnico veronese guarda con fiducia all'appuntamento infrasettimanale di domani: «Disputeremo la gara sul nostro campo e sarà tutta un'altra cosa».
«Il Mozzanica rimane comunque una grande squadra, ma noi ce la giocheremo, sarà dura, ma vogliamo passare il turno. Poi penseremo di nuovo al campionato e alla Roma, che arriverà da noi in posticipo domenica alle 12. La Coppa Italia per noi rimane un obiettivo importante, è una competizione che regala soddisfazioni e, in caso di vittoria, permette anche di disputare la Supercoppa. So che ci sono squadre molto più forti di noi, ma visto che siamo arrivati fino a qui dobbiamo dare il massimo e provare a passare anche questo turno».

Sezione: News / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 11:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print