MILAN:

DONNARUMMA 6 Fa bene quel poco che gli capita sotto mano, ma la sua resta la serata più triste da quando è al Milan.

CALABRIA 6,5 Qualche minuto di affanno con Lee, poi prende le misure a chi transita dalle sue parti.

BONUCCI 6,5 Saltuariamente si occupa del suo ex compagno Kean, che non crea apprensioni. Nel resto del tempo libero, sforna un lancio dietro l’altro. Tutti corretti.

ROMAGNOLI 6,5 Tre gol nelle sue ultime 6 gare. Media non proprio da centrale di difesa. Comunque superiore a molte punte rossonere...

R. RODRIGUEZ 6 Probabilmente deve un po’ riadattarsi alla linea a quattro. Comunque sufficientemente attento.

KESSIE 5,5 Nel cammino per tornare quello di prima, può starci un passaggio meno convincente. Solito discorso: non ha un vero alter ego.

MONTOLIVO 6,5 Stavolta oltre al taglio può dedicarsi anche al cucito. (Biglia 6: ingresso facile, la traversa gli
dice no).

BONAVENTURA 6,5 Arriva da tre gol nelle ultime due di campionato, e si vede: Jack è un giocatore di nuovo in fiducia. (Antonelli 6: evita che il Verona prenda coraggio in fascia).

ANDRE’ SILVA 5,5 Nulla da obiettare sull’assist per Romagnoli: molto pregevole. Il restoèun’esibizione da archiviare: sbatte infinite volte contro il Verona perché si intestardisce.

CUTRONE 7 Esterno alla Mandzukic, come aveva accennato Gattuso? Ci si può lavorare, intanto ora ha fatto centro in tutte e tre le competizioni, l’unico a esserci riuscito con Suso.

SUSO 7,5 - Il ritorno al vecchio modulo gli piace parecchio, e si vede: gol, assist e tanto altro. (Borini 6 Forze fresche sulla destra).

ALL. GATTUSO 7 - E adesso arriva il primo derby da allenatore, conquistato senza calcoli: in campo un Milan molto, molto vero. E migliorato.

 

HELLAS VERONA:

SILVESTRI 6 Non il massimo come prima volta a San Siro. Poco reattivo sul gol che spiana la strada al Milan, molto bene due volte su Cutrone.

FERRARI 5,5 In difficoltà quando lo punta Bonaventura, secondo tempo da centrale e non va molto meglio. (FELICIOLI 5,5 È uno dei canterani rossoneri, non lascia traccia.)

HEURTAUX 5 Il clou è chiuso tutto in pochi secondi: prima mura un probabilissimo gol di Bonaventura e poi si perde Romagnoli nel raddoppio rossonero.

SOUPRAYEN 5 È lui a combinare lo scherzetto a Silvestri, saltando a vuoto e mandandolo fuori tempo.

FARES 5,5 Fuori all’intervallo per un fastidio al ginocchio, dopo un tempo impari con Suso. (VERDE 5,5 Alto e largo a destra, non trova sbocchi.)

ROMULO 6 Se nel primo tempo il Verona ogni tanto riesce a ripartire e alzarsi è per merito suo. Ripresa di sacrificio, da terzino.

FOSSATI 5,5 Altro ex del vivaio rossonero. Prova a far girare la squadra, in minima parte ci riesce, ma fallisce il gol che poteva riaprire la sfida.

B. ZUCULINI 5 Il giallo dopo un quarto d’ora gli complica parecchio la vita e gli toglie sicurezza.

LEE 6 Si spegne con lo scorrere delle lancette, se non altro ha il merito di infilarsi in tutti gli spazi. (VALOTI 5,5 Anche lui di scuola Milan, anche lui senza lasciare il segno.)

BESSA 5,5 Pecchia lo sistema dietro la punta, anche se in realtà il primo compito è asciugare il gioco di Montolivo. Cosa che non gli riesce.

KEAN 5 Preferito a Pazzini, entra nelle cronache per un tiro in 90 minuti.

ALL. PECCHIA 5 - Va bene che a contare sarà soprattutto la rivincita di domenica, ma così c’è troppa arrendevolezza. E non è questione di turnover.

Sezione: News / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print