HELLAS VERONA:

Gollini 5.5 - Va a terra pesante sul tiro di Honda, servendo così Menez. Poi impedisce il raddoppio al francese ma nella ripresa gli serve il 2-0 in uscita. Pisano salva.

Pisano 6 - Una sequenza di brutture nel primo tempo viene lavata nella seconda parte con due chiusure fondamentali compreso un salvataggio a portiere battuto. Poi il match di boxe che porta al penalty.

Bianchetti 6 - Respinge come può soprattutto sulle palle alte, sette tra recuperi e intercetti.

Moras 6 - Perde pochi duelli in area.

Albertazzi 6.5 - Un salvataggio su Menez evita un gol, un lancio per Pazzini quasi manda subito avanti l'Hellas. Ha il più alto numero di palle recuperate: 10.

Wszolek 5.5 - Cerca di infilarsi nelle assenze di De Sciglio, fermato perché sanguinante, ma ci riesce poco. 61' Gomez 7 - Entra dopo un'ora per Wszolek e rende infiammabile tutto il fronte d'attacco: il Milan si brucia.

Ionita 6 - Centro destra e poi a sinistra, finisce da quasi punta. Cerca di soccorrere ovunque.

Marrone 6 - Manca Viviani, prova lui a proporre dei ragionamenti in mezzo.

Siligardi 8 - La punizione copre qualsiasi mugugno precedente. Corre fino all'ultimo, pennella i corner e ha la forza per il colpo del successo.

Rebic 5 - Gira a vuoto dalle parti di Pazzini, la sostituzione già nel primo tempo sembra punitiva. 39' Romulo 6 - Chi si rivede. Bravo a smarcarsi, ma quando deve giustiziare il portiere si fa respingere.

Pazzini 6.5 - Si mangia i difensori ma non il portiere, allora ha bisogno di un rigore. Non sbaglia. 77' Checchin 6 - 19 anni la settimana prossima, si mette a centrocampo e non si impaurisce nel finale infuocato.

All. Delneri 7 - Doveva operare a cuore aperto, certo, ma non ha cambiato il futuro dell'Hellas e ora fa nascere i rimpianti. La produzione offensiva è imponente.

 

MILAN:

Donnarumma 7 - Una volta sbaglia Romagnoli, un'altra Zapata, un'altra il fronte è scoperto. Ma c'è il portiere a dare certezze fino alla punizione del ko.

Abate 5.5 - Non capisce che dalle sue parti ci sono troppi spifferi. Un discreto salvataggio ma troppa sofferenza con Siligardi.

Zapata 5 - Fischiato all'inizio, talvolta in posizione giusta, altre no. Quando sbaglia, lascia via libera a Pazzini e amici.

Romagnoli 5 - Valuta male troppe situazioni.

De Sciglio 6 - Il più sfortunato: messo a terra, sanguina senza rimedio finché l'arbitro lo obbliga al cambio. 34' Antonelli 5.5 - Dentro per De Sciglio, scippa una palla a Pisano e chiama al gol Menez. Nella ripresa sparisce la protezione difensiva.

Kucka 4.5 - Gli stranieri non sanno che è festivo, lo considerano un allenamento del lunedì. Anche 20 palle perse.

Montolivo 5 - Unica soluzione? Il lancio e poi davanti si arrangeranno. Arranca davanti al contropiede del Verona.

Mauri 6 - Centrosinistra al posto di Bertolacci, è la prima da titolare. Tonico nella prima parte, più in difficoltà dopo. 78' Luiz Adriano 5.5 - Pochi palloni, ma non li tiene e arriva tardi in scivolata davanti alla porta.

Honda 6 - Trequartista in posizione ambigua, non sempre dietro la punta. Propizia il vantaggio e serve il possibile bis a Menez, poi cerca di cucire qualche contropiede.

Bacca 4.5 - Stavolta non manda a quel paese l'allenatore, viene mandato a quel paese quando a due passi dal portiere tira di nuovo di rabona.

Menez 5.5 - Pigrizia e scaltrezza insieme, è più veloce dei difensori sull'1-0. Ma era in offside. Dopo sbaglia.

All. Brocchi 5 - Non si vedono i cambiamenti che avevano fatto sperare il Milan nelle gare precedenti. Lanci e errori, poche soluzioni nell'emergenza.

Sezione: News / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 13:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print